Archivi del giorno: 21 Ottobre 2012

Un Piano strutturale inadeguato per la nostra città

Questo è il testo dell’intervento del consigliere de La Primavera, Alessandro Bologni, in sede di approvazione del Piano strutturale.

di Alessandro Bologni

Un abito usato e vecchio che si è cercato di rattoppare con vari suggerimenti ma il risultato è che non è presentabile. Questo è il Piano Strutturale che la maggioranza ci propone di approvare.

Le numerose osservazioni presentate dimostrano che

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 1 commento

Piano strutturale: Le dichiarazioni di voto de La Primavera

Questa è la dichiarazione di premessa del capogruppo de La Primavera di Chiusi resa prima che iniziassero le votazioni sulle singole osservazioni.

di Giorgio Cioncoloni

Le osservazioni al Piano Strutturale, adottato a Dicembre 2011, sono state presentate nel mese di Marzo 2012 e quindi i tecnici hanno avuto a disposizione 6 mesi di tempo per esaminarle, controdedurle ed aggiornare tutti gli elaborati.

<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 10 commenti

Gli amici del giaguaro

di Luciano Fiorani

Ieri, in una seduta fiume, il Consiglio comunale, dopo aver votato le oltre cento osservazioni, ha approvato il Piano strutturale. La città ha un nuovo strumento urbanistico ma, malgrado gli applausi finali di maggioranza e Primavera, c’è poco da stare allegri.

Alla fine di un percorso travagliato l’amministrazione Scaramelli è riuscita a portare a casa quel che voleva

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 31 commenti

Popolazione: bastano dati fantasiosi per farla crescere

di Paolo Scattoni

Nelle poche iniziative pubbliche sul Piano Strutturale il nostro sindaco ha polemizzato con  quelli che parlano di popolazione stagnante negli ultimi dieci anni. Questi critici sostengono (più o meno): se la popolazione cresce così poco perché queste previsioni urbanistiche così esagerate?

In uno di questi incontri il sindaco ha detto che non appena i dati sarebbero stati disponibili

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA, TERRITORIO | 5 commenti

La vendita delle fattorie granducali in Valdichiana(II)

di Roberto Sanchini

C’è da chiedersi quanto l’apparente eccesso di parcellizzazione sia stato deciso in ossequio alla lettera della legge (che di norma prevedeva – si è visto – il ricorso alla suddivisione in “piccoli lotti”) e quanto alla luce di valutazioni locali, su cui possono avere inciso sia la condizione diseguale

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA, TERRITORIO | 7 commenti