Archivi del mese: novembre 2018

Bettollini di un anno fa

Matteo-Renzi-a-Chiusi-con-Scaramelli-e-Bettollinidi Paolo Scattoni

È sempre utile andare a rivedere le posizioni dei politici dopo un po’ di tempo. Per questo abbiamo inserito fra le pagine del blog un’intervista del direttore di Primapagina al sindaco Bettollini. Ad un anno di distanza sarebbe bene andare a rileggerla. (http://www.chiusiblog.it/?page_id=33596)

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 2 commenti

La prima del comitato ARIA

ariadi Paolo Scattoni

Ieri si è tenuta un a riunione del comitato ARIA (Azione per il RIspetto dell’ambinete). Francesco Poggioni, il giovane presidente, ha aperto la prima seduta, con una comprensibile titubanza. La discussione è andata bene. Molto ha aiutato la presenza di alcuni soci de “Il riccio”, soci anche del nuovo comitato, che hanno messo a disposizione la loro esperienza.

Sono state

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, TERRITORIO | Lascia un commento

Congresso PD: non perdiamo l’occasione

1382685113-0-oggi-i-circoli-del-pd-fanno-i-loro-congressi-tensioni-e-polemichedi Paolo Scattoni

Il congresso del PD si terrà ai primi di febbraio. In poco più di due mesi anche a livello locale si dovrà decidere come preparasi a questo importante passaggio. I nostri problemi possono contribuire a mettere a fuoco una piattaforma programmatica capace di rilanciare il partito e il confronto co  le altre forze politiche di centrosinistra?

Io credo di si. A Chiusi come altrove si dovrà

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA, TERRITORIO | 3 commenti

Venerdì riunione del Comitato ARIA

centrocarni1da Paolo Scattoni

Dopo la registrazione ufficiale il Comitato ARIA (già comitato sul carbonizzatore ACEA) si riunisce venerdì 9 novembre presso i locali della parrocchia alle 21. Saranno discusse le possibili strategie di comunicazione e partecipazione.

In quell’occasione sarà anche possibile iscriversi. Tutti possono partecipare.

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Chi dorme i treni non li prende

treno vaporedi Paolo Scattoni

Quello che ha recentemente pubblicato il sito ferrovia.info delinea un panorama chiaro, purtroppo per Chiusi. Stanno per essere investiti 177 milioni di euro per introdurre miglioramenti della tratta Siena- Empoli per ridurre i tempi da Siena a Firenze. Si legge infatti su ferrovia.info

“la Commissione Trasporti della Camera dei Deputati ha confermato la cifra di <span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, SOCIALE, TERRITORIO | 4 commenti

Direttissima: intercity ultima speranza

Istantanea_2018-11-02_11-56-27di Paolo Scattoni

Gli ultimi post sulla direttissima hanno avuto un ottimo riscontro, sempre nei limiti del pubblico di questo blog, magari gli interventi soprattutto da parte delle forze politiche locali Il problema come noto è il seguente: la linea direttissima si sta progressivamente  saturando per l’aumento di Eurostar e Italo. La presenza di regionale veloci in parte della

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 1 commento