Archivi del mese: Marzo 2023

SDM, una vicenda sempre più sconcertante

di Paolo Scattoni

Per me è diventata una questione di puntiglio. Non si capisce come sia potuto accadere che il Comune non sia riuscito a venire a capo di una vicenda dove c’è una ditta (SDM di Angri- Salerno) che deve più di mezzo milione al Comune e quest’ultimo non pare seguire quella che la legge pretenderebbe, almeno a parere di chi scrive. L’inizio della

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Vi ricordate di SDM? Per ora soltanto silenzio

di Paolo Scattoni

Questo post riguarda l’annosa vicenda del mancato pagamento da parte della società SDM di Angri (Salerno) dei canoni dovuti al Comune per il diritto di superficie di impianti fotovoltaici sulle pensiline dei parcheggi CLEV, Montallese, area ex Binaglia.

Chi frequenta anche saltuariamente questo blog sa di cosa si parla. Negli ultimi due anni sono stati pubblicati più di 30 post sull’argomento. Chi

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Vi ricordate di SDM? Per ora soltanto silenzio

In ricordo di un grande amico. Luciano Fiorani ci ha lasciato

di Paolo Scattoni

Sono qui davanti al computer per tentare di ricordare un’amicizia durata mezzo secolo. In questi ultimi giorni ho più volte cercato di immaginare questo momento, ma allo stesso tempo cercavo di allontanare il pensiero. Siamo stati vicini nelle vicende delle nostre vite personali e delle nostre famiglie. In questo momento posso immaginare il grande dolore di Anna, Giovanni e Giulio Sono loro vicino.

Di Luciano mi colpì

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 12 commenti

Consiglio comunale 10 marzo alle 18.30

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Ancora sulla stazione in linea fra ambiguità e reticenze

di Paolo Scattoni

Ci risiamo. Sulle ferrovie sette sindaci fanno il bis  Lo aveva annunciato il Corriere di Siena in un articolo del 25 febbraio. Questa volta l’articolo non è firmato, ma sembra di una velina confezionata ancora una volta da un giornalista di complemento. Già titolo e occhiello anticipano i soliti toni compiacenti..

“Lunedì 27 febbraio a Firenze presidio organizzato dai primi cittadini e poi occupazione

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti