Archivi del mese: Luglio 2023

SDM in Consiglio. Soltanto un problema tecnico di comunicazione?

di Paolo Scattoni

Condivido la protesta per la impossibilità di seguire a distanza i consigli comunali. Sparisce la voce’ si interrompe la trasmissione via youtube e problemi vari, Sono fra quelli che si lamentano della mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza. Dopo tante lamentazioni per un sistema che non funziona che si può fare? Lanciare una colletta?

Questa volta la mancanza è stata particolarmente irritante perché l’interruzione

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Comunicato Chiusi Futura su vicenda SDM discussa in Consiglio

ricevuto da Francesca Capuccini

Il presente comunicato per rendere edotti tutti i cittadini del grave episodio occorso durante l’odierno consiglio comunale di oggi.

Ed invero: la mozione da noi proposta riportava il suggerimento di istituire una Commissione a supporto ed ausilio dell’attuale amministrazione sulla grave vicenda SDM in ordine alla quale balla un credito per il Comune di 580.000 euro mai recuperati dal dal 2015 ad oggi

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Consiglio Comunale Sabato 29 Luglio ore 11

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Mozione di Chiusi Futura per una commissione consiliare sulla vicenda SDM

ricevuto da Francesca Capuccini

Mozione relativa all’istituzione di una Commissione Consiliare preposta al controllo e alla verifica dell’operato dell’Amministrazione in ordine alle future azioni da porre in essere sulla vicenda S.D.M.

Premesso che

– sulla vicenda relativa al contratto di cessione del diritto di superficie sottoscritto in data28/02/2014 tra il Comune di Chiusi e la società SDM srl è stata interessata la Commissione

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 8 commenti

Comunicato su incontro Ministero Infrastrutture e Regioni Toscana e Umbria

Comitato per la Valorizzazione della Stazione di Chiusi-Chianciano

Su La Nazione di oggi 8 luglio, in Cronaca Valdichiana, un articolo non firmato, dà conto di un incontro a Roma tra i referenti del tavolo tecnico per la stazione Media Etruria: Ministero, regioni Toscana e Umbria.   L’articolo informa che questo passaggio sarà seguito da un altro incontro il prossimo primo agosto. Inoltre nell’articolo si dice anche che

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 4 commenti

I pro e i contro della stazione in linea si confrontino pubblicamente

di Paolo Scattoni

Quello a cui si sta assistendo da anni sulla questione della stazione in linea è a mio parere del tutto assurdo. Possibile che in tutto questo tempo non si sia riusciti a far confrontare direttamente i sostenitori e i critici?

Della mia ormai remota esperienza di  ricerca in una università inglese (Newcastle upon Tyne) ricordo i dibattiti organizzati dalle associazioni studentesche. Si partiva da una proposizione

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Stazione Medioetruria, risorsa o sfregio per la Valdichiana?

di Carlo Giulietti

Secondo il mio modestissimo parere un’opera superflua, deleteria, uno spreco di risorse e di territorio ingiustificabile.

Posso sbagliarmi, ma tante persone, anche ben più competenti in materia, la pensano come me e come provo ad analizzare certe teorie a favore dello sperpero mi rafforzo nella convinzione.

Come ad esempio ieri, rileggendo uno studio in merito del 2017, oltre duecento pagine di approfondite analisi

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti