ITER DEL PROGETTO DEL NUOVO STADIO
– 13.10.2003
approvazione del progetto preliminare per un importo di 2.950.000 € finanziati per 150.000 € con contributo concesso dalla Fondazione M.P.S. e per 2.800.000 € con mutuo con la Cassa Dep. e Prestiti.
– 6.4.2004
incarico per la progettazione definitiva, esecutiva, direzione, contabilità lavori, coordinamento alla progettazione e coordinamento alla esecuzione dei lavori per un importo di 141.000 € più oneri previdenziali e IVA.
– 29.4.2004
approvazione progetto definitivo con conferma dei costi previsti nel progetto preliminare.
-28.4.2005
approvazione 1° lotto – 1° stralcio – scavi e rilevati per un importo complessivo a base d’asta di 173.000 €.
– 14.7.2005
aggiudicazione lavori di scavo e rilevati per 97.000 € + IVA.
– 11.12.2006
il costo dei lavori di progettazione, a causa di modifiche nel progetto, passa da 141.000 a 193.000 € più oneri previdenziali e IVA.
– 27.4.2007
approvazione del progetto definitivo del 1° lotto – 3° stralcio – viabilità di accesso per un importo complessivo di 280.000 €.
– 16.7.2007
approvazione di una perizia suppletiva per effetto della quale il costo dei lavori di scavo e rilevati passa da 97.000 a 121.000 € + IVA.
– 27.11.2008
approvazione del certificato di regolare esecuzione degli scavi e dei rilevati.
SOLO PER LA PROGETTAZIONE E PER GLI SCAVI INTANTO SONO PASSATI 8 ANNI
– 23.10.2009
individuazione del collaudatore statico e tecnico amministrativo
– 15.12.2009
approvazione del progetto esecutivo del 1° lotto – 2° stralcio – tribune, spogliatoi e servizi per un importo complessivo a base d’asta di 2.856.000 € stralciando la copertura della tribuna il cui costo non rientrava nel quadro economico. Per la copertura è stato redatto un nuovo progetto dell’importo complessivo di 255.000 € che viene trasmesso alla Provincia di Siena per richiedere un contributo che non viene però concesso. Intanto il costo della progettazione aumenta di altri 13.000 € passando a 206.000 € più oneri previdenziali e IVA.
22.2.2010
aggiudicazione dei lavori del 1° lotto – 2° stralcio – tribune, spogliatoi e servizi con un ribasso del 41,97% e quindi per l’importo netto contrattuale di 1.306.000 €.
23.2.2010
consegna dei lavori
15.4.2010
stipula del contratto di appalto
21.11.2012
termine dei lavori della realizzazione del 1° lotto – 2° stralcio – tribune, spogliatoi e servizi, salvo alcune lavorazioni da verificare nel corso del collaudo tecnico amministrativo.
SONO PASSATI 3 ANNI DALL’APPROVAZIONE DEL PROGETTO E,
AD OGGI, I LAVORI SONO TERMINATI DA UN ANNO E DUE MESI
26.11.2012
individuazione del tecnico per l’incarico professionale relativo alla redazione del tipo mappale e dell’accampionamento per un importo complessivo di 1.872 €.
26.11.2012
liquidazione a favore dell’Hera Comm della somma di 14.500 € per l’attivazione della fornitura di energia elettrica per una potenza di 200 Kw.
15.1.2013
deposito del collaudo statico al Genio Civile
28.3.2013
conferimento dell’incarico per il collaudo per un importo complessivo di 12.584 €.
6.6.2013
approvazione del progetto preliminare del 1° lotto – 3° stralcio – opere accessorie e di completamento per un importo complessivo di 1.200.000 € da finanziare per 640.000 € con contributo richiesto al “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica spotiva” e per 560.000 € con le somme a disposizione nel quadro economico.
Il progetto prevede: la realizzazione del campo di gioco, della pista di atletica, della copertura della tribuna, della regimazione idraulica, della recinzione e dei cancelli e del piano particellare.
QUINDI, A GIUGNO 2013, CON L’APPROVAZIONE DI QUESTO
PROGETTO, L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE FA PRESUMERE
LA PROPRIA VOLONTA’ DI CONTINUARE L’OPERA
28.11.2013
approvazione in Consiglio Comunale della costituzione di servitù a favore dell’Enel per il locale adibito a cabina elettrica.
IN QUESTA OCCASIONE, 28.11.2013, IL CAPOGRUPPO DI MAGGIORANZA IN CONSIGLIO COMUNALE DICHIARA CHE L’OPERA DEVE ESSERE CONCLUSA
E DEVE CREARE UN MINIMO DI INDOTTO AL FINE DI EVITARE
CHE SI TRATTI DI UN’OPERA FINE A SE STESSA.
IL COSTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, DELLE PROGETTAZIONI E DI
QUANT’ALTRO REALIZZATO FINO AD OGGI E’ DI 1.750.000 €.
L’AMMORTAMENTO DEL MUTUO CON LA C.D.P. COSTA 190.000 € L’ANNO CHE PER 20 ANNI SOMMA 3.800.000 € = COSTO FINALECOMPRENSIVO DI INTERESSI