di Luciano Fiorani e Paolo Scattoni
Chiusiblog è uno spazio libero per il dibattito e il confronto sui fatti della nostra città. Tutti possono partecipare con post o commenti. Le condizioni per partecipare sono le seguenti:
-
I testi debbono rispettare le regole della buona educazione e rimanere nell’assoluto rispetto della legge. Non sono quindi tollerati insulti, diffamazione o addirittura calunnia.
-
La responsabilità degli scritti (post e commenti) è individuale; è pertanto necessario che gli autori si identifichino specificando nome, cognome e indirizzo email. Non verranno pubblicati post e commenti anonimi. Eccezionalmente gli amministratori possono pubblicare, sotto la propria responsabilità, post sotto pseudonimo.
-
Salvo rare eccezioni gli argomenti di post e commenti debbono riguardare la vita della città
-
Coloro che ricoprono il ruolo di amministratore del sito di chiusiblog.it possono negare la pubblicazione a proprio insindacabile giudizio perché l’autore con il suo scritto ha violato le regole del blog oppure non è identificabile.
-
Gli autori dei post sono pregati di produrre testi sintetici e comprensibili. I commenti debbono limitarsi a un massimo di dieci righe o 1400 battute (spazi inclusi).
-
Nel dibattito occorre riferirsi all’eventuale interlocutore specificando nome e cognome. Per indicare un rapporto di amicizia e confidenza il cognome può essere indicato fra parentesi.
La natura del blog:
-
Il blog non ha scopo di lucro ed è basato sul lavoro volontario.
-
Il blog non gode ne intende godere di finanziamenti pubblici
-
Il blog non ha carattere di periodicità. Post e commenti vengono pubblicati appena possibile. Possono esserci periodi di vuoto determinato dalla mancanza di contributi.
-
Il blog non ha pubblicità
-
Se le immagini sono tratte dalla rete, qualora il loro uso violasse il diritto d’autore, i titolari dei diritti contattino gli amministratori di chiusiblog.it e si provvederà all’immediata rimozione.
-
Il blog non pubblicherà notizie che siano di esclusiva competenza della professione giornalistica. Qualora gli organi competenti per il controllo sulla pubblicazione di contenuti di esclusiva competenza dei giornalisti e dei pubblicisti rilevino una violazione di legge contattino gli amministratori del blog con una richiesta motivata per l’immediata rimozione di tali contenuti.