Archivi del giorno: 23 Ottobre 2012

Comitato acqua pubblica: si comincia

di Anna Duchini

Giovedì 25 ottobre dalle 17 alle 19, presso l’ex cinema Eden di Chiusi scalo, è aperto lo sportello di informazione del Comitato acqua pubblica di Chiusi. Chiunque voglia effettuare le pratiche per la richiesta di rimborso della depurazione e per l’autoriduzione della bolletta dell’acqua in base al referendum dello scorso anno troverà collaborazione.


Pubblicato in ECONOMIA, SOCIALE | 2 commenti

Il mito delle grandi migrazioni verso Città della Pieve

di Paolo Scattoni

Riparliamo dei dati del Piano Strutturale.  In un precedente articolo abbiamo visto come l’aumento di ben 750 abitanti in un decennio non ci sia stato proprio. Abbiamo visto come quasi 500 di quegli abitanti sia stato ottenuto utilizzando un dato di censimento 2001 errato.

Se questo errore sia dipeso da una cattiva  trascrizione o da altro non

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 3 commenti

L’abito e il corpo

di Enzo Sorbera

Abbiamo visto come la società medievale presenti un meccanismo di socializzazione particolarmente “pubblico”, che l’esagerazione dei numeri romanzeschi restituisce in tutta la sua forza. E’ un meccanismo che, se da un lato sottopone l’individuo a un “controllo” continuo, dall’altro lato lo fonda come soggetto essenziale della e per la comunità. Una “fibra dell’universo”, per dirla col poeta.

<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | Commenti disabilitati su L’abito e il corpo