Archivi del mese: Aprile 2018

Nuovo passaggio del progetto Air Selfcontrol

Sessione asc 2018-04-29 22:34:41di Teodor Ariton e Michele Sacco, Associazione InnovazioneLocale

Venerdì scorso si è svolta la seconda sessione del laboratorio di montaggio delle centraline per la misurazione della qualità dell’aria. In questa seconda fase sono montate le 10 centraline che dovevano essere messe a punto. Come noto le prime cinque misurano la concentrazione

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA, ECONOMIA, SCUOLA, TERRITORIO | 2 commenti

Carbonizzatore: anche il Consiglio regionale diffonde strumentalmente paura?

consiglio_regionaledi Paolo Scattoni

Il sindaco di Chiusi il 20 aprile nel servizio su facebook “Juri risponde” mi ha esplicitamente inserito fra i fomentatori di paura. Chiedo al sindaco di avere la cortesia di dire quando questo sia successo.

Il 19 aprile il Consiglio regionale della Toscana ha approvato una mozione presentata dal gruppo SI Toscana a sinistra (http://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/crt/fascicolo/MOZ_1202.pdf)

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | Commenti disabilitati su Carbonizzatore: anche il Consiglio regionale diffonde strumentalmente paura?

Il comitato sul carbonizzatore risponde al sindaco

impianto-carbonizzatoreQuesto testo è stato inviato a Chiusiblog da qualche giorno. Purtroppo problemi tecnici hanno impedito una pubblicazione tempestiva (P.Sc.)

Al signor Sindaco del Comune di Chiusi

Egr. signor Sindaco,

la ringraziamo della risposta che ci ha fornito e prendiamo atto con rammarico che non intende in alcun modo coinvolgere in forme più partecipative la popolazione su una vicenda che, al di là

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA | 1 commento

Carbonizzatore: il sindaco stigmatizza l’azione strumentale degli spargitori di paura

Screenshot from 2018-04-28 16-46-54di Paolo Scattoni

Questo post è appaso già su facebook a causa a causa del blocco  di chiusiblog.it. Problemi tecnici superati, speriamo di tornare alla normalità di questa nostra piccola iniziativa.

Ho ricevuto il secondo spezzone del video dell’iniziativa del sindaco “Juri risponde” su facebook del 20 20 aprile. Per fortuna questa volta non in contemporanea con un’iniziativa

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | Commenti disabilitati su Carbonizzatore: il sindaco stigmatizza l’azione strumentale degli spargitori di paura

eventi-25-aprile-2016

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su

Carbonizzatore: mi scuso per il ritardo

lettera sindacodi Paolo Scattoni

Come ho già avuto modo di scrivere in un mio post precedente sono stato impegnato venerdì, sabato e domenica in un corso fuori Chiusi e quindi non ho potuto gestire adeguatamente chiusiblog. Me ne scuso ancora, ma può capitate.

Il problema riguarda  una lettera inviata il 19 aprile alle 13 dal sindaco in risposta ad ad una richiesta di assemblea inviata dal comitato al sindaco

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21 | 3 commenti

Seduta del Consiglio Comunale Lunedì 30 aprile alle 14.30

consiglio comunaleLunedì 30 aprile ore 14,30 seduta del Consiglio Comunale

Ordine del Giorno

1- Comunicazioni del Sindaco

2- Mozione presentata del gruppo di minoranza “Possiamo Sinistra per Chiusi” sul piano di sviluppo del trasporto ferroviario

3- Deliberazione di Giunta comunale n 73 del 16/03/2018 ad oggetto”Variazione al Bilancio di Previsione 2018 ai sensi dell’ articolo 175, c.4, del D.Lgs. n267/2000

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Carbonizzatore, non sprechiamo il momento anche su chiusiblog

IMG_20180419_215624di Paolo Scattoni

Ci sono momenti in cui si concentrano elementi interessanti e la possibilità di creare le co ndizioni per un dibattito efficace. Sono mesi che in relazione all’impianto Acea si chiede che questo avvenga. Li introduco appena e li faccio seguire da una breve considerazione che riguarda chiusiblog.

Il primo elemento è quello dell’assemblea di ieri sera all’Eden

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 3 commenti

Carbonizzatore: approvata la mozione in Consiglio Regionale

Sono passate poche ore dall’assemblea organizzata dal Comitato sul carbonizzatore. Questa sera chiusiblog pubblicherà le ultime novità e magari anche qualche intervento.

Per ora la notizia che la mozione di SI Toscana a sinistra è stata approvata dal Consiglio Regionale:

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | Commenti disabilitati su Carbonizzatore: approvata la mozione in Consiglio Regionale

Il Comitato scrive ancora a Rossi: l’assessore regionale all’ambiente sostiene davvero il carbonizzatore a Chiusi?

rossiRiceviamo dal Comitato sul Carbonizzatore il testo della lettera che ha inviato al Presidente della Giunta Regionale una lettera qui sotto riportata in risposta ad una precedente dello stesso Rossi pubblicata anche da Chiusiblog.

Egr. Sig. Presidente,

la ringraziamo per la sua cortese risposta  del 31/03 u.s.

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 1 commento

ACEA vuol costruire a Chiusi un impianto di carbonizzazione LA PAROLA AI CITTADINI

carbonizzazione-idrotermale-valenciaIn questi giorni il Comitato sul Carbonizzatore ha distribuito un volantino riportato qui sotto (P.S.)

CINEMA EDEN ORE 21.15 GIOVEDÌ 19 APRILE

ACEA Ambiente ha acquistato per 2,5 milioni di euro i terreni dell’ex Centro carni per costruirvi un impianto di trattamento dei fanghi fognari.

Ha previsto un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro. Il nuovo impianto porterebbe una decina

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 3 commenti

Comitato pendolari: «Lasciate ogni speranza voi che pendolate!»

ritardi-treni-pendolari-evidCredo sia interessante leggere e commentare questo comunicato del Comitato pendolari  Roma- Firenze (P.S.)

«Lasciate ogni speranza voi che pendolate!». In questo commento sul gruppo facebook del Comitato pendolari Roma-Firenze sta la sintesi della giornata di ieri e delle ultime settimane. Ieri sera i pendolari delle stazioni

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, SOCIALE, TERRITORIO | 2 commenti

L’iniziativa 5s sulla ripubblicizzazione dell’acqua

IMG_20180416_215942da Bonella Martinozzi*

Come ripubblicizzare la gestione dell’acqua. Questo il punto centrale dell’incontro promosso a Chiusi dai 5Stelle a cui hanno partecipato Luca Migliorino, neo parlamentare senese del Movimento, Giacomo Giannarelli capogruppo regionale e Gianfranco Morini, presidente del Comitato Acqua pubblica di Arezzo.

Giannarelli ha illustrato il progetto di legge regionale dei 5Stelle, con

Continua a leggere

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 1 commento

CHIUSI – Domenica 29 Aprile 2018 – Stage di canto popolare con il maestro Dodo Versino.

dodoricevuto da Daniele Palmieri

Una proposta davvero speciale quella del Coro “Jacob Acadelt” di Chiusi,con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, che invita quanti amano il canto popolare e lo stare insieme a partecipare ad un incontro formativo che si terrà domenica 29 Aprile 2018 nella Sala del Teatro Mascagni dalle 9,30 alle 13,30 e dalle 14.,30 alle 17, per concludersi con inevitabili “Saluti corali”

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | Commenti disabilitati su CHIUSI – Domenica 29 Aprile 2018 – Stage di canto popolare con il maestro Dodo Versino.

Iniziativa m5s sull’acqua pubblica

ricevuto da Bonella Martinozzi per il Movimento 5 Stelle di Chiusi

received_840146472852754

Pubblicato in ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO | 1 commento