Comunicato stampa PD Chiusi 18 Febbraio 2021

Comunicato stampa Unione Comunale PD Chiusi

Ieri 18 febbraio si è tenuta l’assemblea dell’Unione comunale del PD di Chiusi. 

E’ stato votato all’unanimità, dopo una discussione ampia e costruttiva, il documento proposto dalla segretaria contenente una bozza delle linee programmatiche in vista delle prossime elezioni amministrative.

Le linee di indirizzo andranno analizzate con il gruppo consiliare uscente, per poi approfondirle attraverso tavoli di lavoro tematici coinvolgendo anche tecnici, esperti e professionisti. Infine andranno condivise con le altre forze politiche e con i rappresentati della società civile con cui costruiremo la futura coalizione di centro-sinistra nonché con il futuro candidato sindaco. 

Il documento approvato ieri sera parte dall’esperienza amministrativa di questi anni per valorizzarne il lavoro svolto e si pone come obiettivo il rilancio di Chiusi dal punto di vista economico, culturale, turistico e abitativo. Al suo interno tanti i temi toccati, soprattutto in ambito sociale e sanitario, senza dimenticare le politiche per la famiglia ed il rilancio del centro storico.

La segretaria ha ottenuto mandato a lavorare per ampliare la coalizione di centro sinistra partendo dalle forze politiche che attualmente governano la Regione Toscana con la prospettiva di coinvolgerne anche altre  dopo un ulteriore confronto all’interno del Partito Democratico.

Per la definizione del candidato sindaco verranno interpellati i nomi emersi nel corso delle consultazioni con gli iscritti per sondarne la disponibilità.

Soddisfazione da parte della segreteria per essere riuscita a tenere unito il partito in un momento particolarmente delicato ed essere giunti così ad una prima proposta condivisa da tutta l’Unione Comunale, uscendo per la prima volta da logiche personalistiche, in attesa di conoscere la data delle elezioni amministrative.

Simona Cardaioli

Segretaria dell’Unione Comunale del PD di Chiusi