Archivi del mese: Aprile 2021

Comunicato POSSIAMO M5S

Il Movimento 5 Stelle e Possiamo Sinistra per Chiusi, nel rispetto delle regole Covid, si sono incontrati per un confronto in vista delle prossime elezioni comunali.

La discussione è stata estremamente positiva. I vari interventi hanno focalizzato la necessità di realizzare un lavoro comune per definire una nuova stagione della politica locale. L’obiettivo condiviso è la costruzione per Chiusi di una coalizione progressista ed ecologista

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 6 commenti

Querela o non querela questo è il dilemma. Signor sindaco forse è il caso di informare

di Paolo Scattoni

Il silenzio non serve. Bettollini dovrebbe essersene accorto dopo più di sei anni da sindaco. Quello sul mancato inserimento di due interrogazioni è particolarmente grave perché nega un obbligo di risposta che interessa non solo i consiglieri interroganti, ma anche l’intera cittadinanza.

Su chiusiblog se n’è discusso molto, migliaia di accessi su alcuni post al riguardo.

I consiglieri dell’opposizione si sono rivolti alla

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Comunicato del Comitato ARIA rivolto ai cittadini di Chiusi e a chi ha partecipato alle sue iniziative

Oggi siamo in grado di portare esperienza e conoscenza sui problemi ambientali della nostra zona. Sono ormai tre anni da quando abbiamo dovuto confrontarci con ACEA.

La vicenda del “carbonizzatore” ormai è nota anche fuori dal nostro comune e tutti hanno visto e valutato il nostro operato.La nostra presenza e il nostro impegno si sono manifestati anche riguardo a questioni trascurate negli anni come il Lago e il Depuratore delle Biffe.

Abbiamo toccato

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 17 commenti

Buona Pasqua

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Interrogazioni ignorate. Il costo politico della mancata trasparenza


di Paolo Scattoni

Quella in figura è la tabella degli accessi ai post di chiusiblog dal 25 marzo ad oggi. Raccontano una storia che vale la pena riassumere. Parte dalla presa d’atto del mancato inserimento i due interrogazioni all’ordine del giorno della seduta del Consiglio comunale del 29 marzo. Come vedremo la vicenda avrà rilevanti riflessi politici. Come si può notare gli accessi sino

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Popolazione 2020 a 8148, un calo del 2%. Quali politiche?

di Paolo Scattoni

Nell’intervista del 15 luglio (al minuto 7 e 40 secondi) del direttore del Tempo Franco Bechis, il sindaco stimava ottimisticamente la popolazione di Chiusi circa 8800 abitanti Oggi invece l’ISTAT ci racconta un’altra storia.

Nel mio articolo del 1° marzo pubblicavo le statistiche fino a novembre 2020, oggi

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Popolazione 2020 a 8148, un calo del 2%. Quali politiche?