Archivi categoria: SPORT

Palazzetto a Pania e i tempi del pallottoliere

lavatoi-post-300x184di Paolo Scattoni

Le procedure della pubblica amministrazione saranno pure criticabili, ma per ora sono quelle. Su Primapagina è uscito un articolo in cui in un’intervista il sindaco di Chiusi avrebbe parlato del Palazzetto a Pania come un’opera in dirittura d’arrivo. Delibera di Giunta alla mano (n.140 del maggio 2017)  in cui si indicavano le opere

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 4 commenti

Palapania, amarcord

pania 002di Paolo Scattoni

A chi, magari più a conoscenza di me delle vicende dell’amministrazione, mi chiede cosa pensi del futuro del secondo palazzetto, segnalo fra i tanti post sull’argomento, quello che ho pubblicato 15 mesi fa. In quell’occasione riportavo i risultati di una visita in Comune per consultare il progetto approvato qualche giorno prima dalla Giunta.

“Ecco quello che ho capito

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 1 commento

Dove sono le risorse per il palazzetto a Pania?

crowdfunding2di Paolo Scattoni

Sul giornale online Primapagina c’è un articolo dal titolo alquanto ottimistico “Palazzetto in dirittura d’arrivo” tratto da un’intervista al sindaco Bettolini. Quell’articolo ha determinato un vivace dibattito. L’intervista ci informa di un ipotetico finanziamento del CONI per 205.000 euro tale da consentire

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | Lascia un commento

Luca Scaramelli: ecco i dati su Palazzetto 2 e Fondazione Orizzonti

scaramellidi Luca Scaramelli, consigliere comunale lista Possiamo

In un precedente articolo in cui si parlava di memoria e di scelte sbagliate o a dir poco discutibili delle ultime due amministrazioni comunali, nello spazio dei commenti Paolo (Scattoni) mi rivolgeva tre domande alle quali mi ero impegnato a rispondere dopo aver acquisto dati di cui non ero immediatamente in possesso o che non avevo a memoria prontamente.

Le domande erano:

<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 7 commenti

Fra la dichiarazione di dissesto e l’insediamento ACEA scelgo la prima senza esitazioni

alternativadi Paolo Scattoni

Questo post lo covavo da tempo. Speravo che mi arrivasse qualche notizia capace di scacciare i cattivi pensieri. Le necessarie notizie non mi sono arrivate, o non sono riuscito a leggerle, e quindi esprimo pubblicamente questi dubbi nella speranza che vengano fugati.

Si tratta dei due errori storici delle amministrazioni Scaramelli-Bettollini: Fondazione Orizzonti e Palazzetto a Pania

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, Senza categoria, SOCIALE, SPORT, TERRITORIO | Commenti disabilitati su Fra la dichiarazione di dissesto e l’insediamento ACEA scelgo la prima senza esitazioni

Romanini: uno studio su Palapania ancora attuale

palasport-internodi Romano Romanini

Allo scopo di fornire un contributo documentale alla vicenda della Pania (in attesa di completare il lavoro di acquisizione di tutti gli atti relativi alla vicenda) invio un documento perché sia reso disponibile nell’archivio del blog.

Questo è il risultato di un lavoro congiunto fatto da me e Francesco Orsini sul progetto esecutivo approvato dalla Giunta e attualmente in fase di realizzazione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 4 commenti

Palazzetto: il buco dell’albo pretorio

planimetria su centritaliadi Paolo Scattoni

Ieri sabato, sono andato in Comune per consultare il progetto definitivo della viabilità di accesso e opere di urbanizzazione relative al Palapania allegato alla delibera di Giunta del 19 maggio. Intanto ho scoperto che l’albo pretorio cartaceo non c’è più da due anni. Ho richiesto allora perché la documentazione di progetto non sia stata pubblicata insieme

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, SPORT | 6 commenti

Palapania: sopra ai 4 milioni, ora è nero su bianco

palasport-tendadi Paolo Scattoni

Oggi si discute tanto di Fondazione Orizzonti. Ci siamo dimenticati, però, di un’altra vicenda  di cui si è molto di battuto in futuro: il Palazzetto a Pania. C’è una novità. Il 22 maggio è stata pubblicata all’albo pretorio una delibera di Giunta della quale nessuno ha sinora parlato (http://www.mapweb.it/chiusi/albo/albo_dettagli.php?id=9333)

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 12 commenti

Palazzetto: ci voleva tanto? C’è voluto tanto

di Paolo Scattoni

Qui sotto viene riportata l’autorizzazione della Cassa Depositi e Prestiti del 10 febbraio2017 di diversa destinazione (Palazzetto) del residuo di muto dello stadio per 965.000 euro.

Si deve fare i complimenti alla Cassa per una risposta così veloce. Infatti riferimento citato  nell’autorizzazione è del 10  febbraio 2017 a lavori abbondantemente iniziati.

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 1 commento

Interrogazione sul nullaosta dell Cassa Depositi e Prestiti per diverso utilizzo del mutuo

possiamoI due consiglieri di Possiamo-Si sinistra per Chiusi Luca Scaramelli e Daria Lottarini hanno presentato un’interrogozione sul nullaosta da parte della Cassa Depositi e Prestiti per un diverso utilizzo del residuo di mutuo di quasi un milione di euro. Si spera che possa ottenere risposta già nel Consiglio Comunale di domani pomeriggio. (P.S.)

Al Sig. Sindaco del Comune della Città di Chiusi

+Chiusi 26/04/2017

INTERROGAZIONE

<span

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 1 commento

Successo del torneo al Circolo Tennis Chiusi

tennis chiusidi Luca Scaramelli

Nelle due settimane dal primo al quindici Aprile si è svolto presso i campi del Circolo Tennis Chiusi un torneo di terza categoria (la serie C del tennis), facente parte del circuito Vallate Aretine. La manifestazione ha visto la presenza di una novantina di giocatori, suddivisi nei due tabelloni, maschile e femminile, provenienti da Umbria e Toscana.

Grazie al lavoro del personale del

Continua a leggere

Pubblicato in SPORT | 1 commento

Riqualificazione del campo sportivo: perché non una normale opera pubblica?

di Paolo Scattonicampo sportivo

Il Consiglio comunale di ieri sera aveva ben 11 punti all’ordine del giorno, convocato per le 18 si è prolungato per oltre tre ore e mezzo. In previsione, mi era premunito di cena ala sacco, ma alle 21.20 ho lasciato perché mi interessava anche un’iniziativa pubblica del movimento 5 stelle.

Ci sarà tempo per discutere su tutto quanto deciso. Come già scritto su chiusiblog quelle

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | Commenti disabilitati su Riqualificazione del campo sportivo: perché non una normale opera pubblica?

Chiusi: da lunedì una stagione di verifiche politiche e amministrative

lavori_in_corsodi Paolo Scattoni

Nella politica di Chiusi inizia una stagione di verifiche politiche e amministrative. La prima sarà quella di domani per il PD. Si vota per i candidati che potranno presentarsi alle primarie del 30 aprile. Sarà un segnale non soltanto per come si orientano gli iscritti di Chiusi, ma anche per quanti andranno a votare.

Una importante verifica riguarderà il bilancio 2016 della Fondazione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, CULTURA, POLITICA, SPORT | 2 commenti

Palazzetto: la giustificazione urbanistica di quattro milioni di euro

tribune-del-nuovo-stadiodi Paolo Scattoni

Si legga bene questo passaggio perché ci è costato quattro milioni, euro più euro meno.

“Dato (…) atto che questa Amministrazione intende realizzare un nuovo complesso sportivo e contestuale Stadio Comunale dotandosi in tal senso di un’area apposita da acquistare da privati mediante trattativa privata. Ricordando in tal senso che l’attuale collocazione dello stadio esistente

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 1 commento

Palapania: ma cosa c’è dietro?

stadio-in-costruzionedi Romano Romanini

La logica del “prima si fa e poi si vedrà” rivendicata con orgoglio dal Sindaco anche nell’ultimo Consiglio comunale è la stessa che ha guidato i suoi predecessori Ceccobao e Scaramelli quando hanno prima ideato e poi tentato di costruire lo stadio del Gabbibo. Anche allora furono espressi gli stessi concetti con la stessa retorica e arroganza.

Ho ormai maturato la convinzione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 5 commenti