Archivi categoria: SPORT

Romanini: uno studio su Palapania ancora attuale

palasport-internodi Romano Romanini

Allo scopo di fornire un contributo documentale alla vicenda della Pania (in attesa di completare il lavoro di acquisizione di tutti gli atti relativi alla vicenda) invio un documento perché sia reso disponibile nell’archivio del blog.

Questo è il risultato di un lavoro congiunto fatto da me e Francesco Orsini sul progetto esecutivo approvato dalla Giunta e attualmente in fase di realizzazione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 4 commenti

Palazzetto: il buco dell’albo pretorio

planimetria su centritaliadi Paolo Scattoni

Ieri sabato, sono andato in Comune per consultare il progetto definitivo della viabilità di accesso e opere di urbanizzazione relative al Palapania allegato alla delibera di Giunta del 19 maggio. Intanto ho scoperto che l’albo pretorio cartaceo non c’è più da due anni. Ho richiesto allora perché la documentazione di progetto non sia stata pubblicata insieme

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, ECONOMIA, POLITICA, SPORT | 6 commenti

Palapania: sopra ai 4 milioni, ora è nero su bianco

palasport-tendadi Paolo Scattoni

Oggi si discute tanto di Fondazione Orizzonti. Ci siamo dimenticati, però, di un’altra vicenda  di cui si è molto di battuto in futuro: il Palazzetto a Pania. C’è una novità. Il 22 maggio è stata pubblicata all’albo pretorio una delibera di Giunta della quale nessuno ha sinora parlato (http://www.mapweb.it/chiusi/albo/albo_dettagli.php?id=9333)

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 12 commenti

Palazzetto: ci voleva tanto? C’è voluto tanto

di Paolo Scattoni

Qui sotto viene riportata l’autorizzazione della Cassa Depositi e Prestiti del 10 febbraio2017 di diversa destinazione (Palazzetto) del residuo di muto dello stadio per 965.000 euro.

Si deve fare i complimenti alla Cassa per una risposta così veloce. Infatti riferimento citato  nell’autorizzazione è del 10  febbraio 2017 a lavori abbondantemente iniziati.

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 1 commento

Interrogazione sul nullaosta dell Cassa Depositi e Prestiti per diverso utilizzo del mutuo

possiamoI due consiglieri di Possiamo-Si sinistra per Chiusi Luca Scaramelli e Daria Lottarini hanno presentato un’interrogozione sul nullaosta da parte della Cassa Depositi e Prestiti per un diverso utilizzo del residuo di mutuo di quasi un milione di euro. Si spera che possa ottenere risposta già nel Consiglio Comunale di domani pomeriggio. (P.S.)

Al Sig. Sindaco del Comune della Città di Chiusi

+Chiusi 26/04/2017

INTERROGAZIONE

<span

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 1 commento

Successo del torneo al Circolo Tennis Chiusi

tennis chiusidi Luca Scaramelli

Nelle due settimane dal primo al quindici Aprile si è svolto presso i campi del Circolo Tennis Chiusi un torneo di terza categoria (la serie C del tennis), facente parte del circuito Vallate Aretine. La manifestazione ha visto la presenza di una novantina di giocatori, suddivisi nei due tabelloni, maschile e femminile, provenienti da Umbria e Toscana.

Grazie al lavoro del personale del

Continua a leggere

Pubblicato in SPORT | 1 commento

Riqualificazione del campo sportivo: perché non una normale opera pubblica?

di Paolo Scattonicampo sportivo

Il Consiglio comunale di ieri sera aveva ben 11 punti all’ordine del giorno, convocato per le 18 si è prolungato per oltre tre ore e mezzo. In previsione, mi era premunito di cena ala sacco, ma alle 21.20 ho lasciato perché mi interessava anche un’iniziativa pubblica del movimento 5 stelle.

Ci sarà tempo per discutere su tutto quanto deciso. Come già scritto su chiusiblog quelle

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | Commenti disabilitati su Riqualificazione del campo sportivo: perché non una normale opera pubblica?

Chiusi: da lunedì una stagione di verifiche politiche e amministrative

lavori_in_corsodi Paolo Scattoni

Nella politica di Chiusi inizia una stagione di verifiche politiche e amministrative. La prima sarà quella di domani per il PD. Si vota per i candidati che potranno presentarsi alle primarie del 30 aprile. Sarà un segnale non soltanto per come si orientano gli iscritti di Chiusi, ma anche per quanti andranno a votare.

Una importante verifica riguarderà il bilancio 2016 della Fondazione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, CULTURA, POLITICA, SPORT | 2 commenti

Palazzetto: la giustificazione urbanistica di quattro milioni di euro

tribune-del-nuovo-stadiodi Paolo Scattoni

Si legga bene questo passaggio perché ci è costato quattro milioni, euro più euro meno.

“Dato (…) atto che questa Amministrazione intende realizzare un nuovo complesso sportivo e contestuale Stadio Comunale dotandosi in tal senso di un’area apposita da acquistare da privati mediante trattativa privata. Ricordando in tal senso che l’attuale collocazione dello stadio esistente

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 1 commento

Palapania: ma cosa c’è dietro?

stadio-in-costruzionedi Romano Romanini

La logica del “prima si fa e poi si vedrà” rivendicata con orgoglio dal Sindaco anche nell’ultimo Consiglio comunale è la stessa che ha guidato i suoi predecessori Ceccobao e Scaramelli quando hanno prima ideato e poi tentato di costruire lo stadio del Gabbibo. Anche allora furono espressi gli stessi concetti con la stessa retorica e arroganza.

Ho ormai maturato la convinzione

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 5 commenti

Palapania: illusioni e realtà

palasport-pania-progetto2_650da Bonella Martinozzi* per il M5S meet up di Chiusi

La questione Palapania, si può tranquillamente affermare, per molti aspetti (non tutti) è ormai delineata e i suoi contorni sono chiari.

Proviamo a fare il punto della situazione:

-La Relazione tecnica del progetto impiantistico afferma che la struttura che verrà realizzata “si configura come semplice copertura” perché, per l’utilizzo ordinario

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT, TERRITORIO | 8 commenti

5Stelle e Possiamo organizzano insieme un pubblico dibattito sul PalaPania

palasport-tendadi Luciano Fiorani

La costruzione del nuovo Palazzetto dello sport in quel di Pania, sull’incompiuto nuovo stadio è iniziata da poco tempo subito accompagnata da rilievi e polemiche di vario genere.

I 5Stelle hanno segnalato incongruenze progettuali e assenza di prospettive per un’opera che va ad assorbire una quantità notevole di soldi pubblici: alla fin della fiera il nuovo Palazzetto

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 3 commenti

Vicenda Pania: c’è stata continuità

immagine-x-sito-continuitadi Paolo Scattoni

Importanza degli archivi afferma Rita Fiorini. Spendo una ventina di euro all’anno per conservare e rendere accessibili i post e i commenti di chiusinews. Qualche volta vale la pena consultarli. Sulla questione dello stadio e del riutilizzo del campo sportivo è davvero istruttivo andare a rivedere i primi post pubblicati.

Nel maggio 2010 eravamo agli inizi e quindi anche un po&#8217

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 6 commenti

Palazzetto: ma quanto ci costi?

betto-pala-850x636di Paolo Scattoni

Con la nota di Romano Romanini credo che il quadro cominci a delinearsi chiaramente:

1) Opera sino ad ora realizzata in attuazione del vecchio progetto di stadio: 1.800.000 euro di mutuo + 150.000 euro dalla Fondazione MPS.

Costi per il Comune: Secondo l’ex consigliere Primavera Cioncoloni il mutuo della Cassa depositi e prestiti costa 190.000 euro all’anno per 20 anni.

2

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | Commenti disabilitati su Palazzetto: ma quanto ci costi?

5 DOMANDE A 5 STELLE

palasport-internoIL PALAZZETTO E’ SOLO UNA TETTOIA?

La Relazione tecnica del progetto impiantistico afferma che la struttura che verrà realizzata “si configura come semplice copertura” perché, per l’utilizzo ordinario, i teli che formano le pareti del palazzetto saranno completamente aperti e che pertanto per le normali attività

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21, POLITICA, SPORT | 4 commenti