Archivi del mese: Dicembre 2022

Villetta. Comunicato di Possiamo Sinistra per Chiusi

Ricevuto da Luca Scaramelli

Nel Luglio 2021 con la pubblicazione di una manifestazione di interesse  ed un successivo bando, l’amministrazione comunale di Chiusi cedeva in  comodato d’uso gratuito alla Fondazione Lombardi, i locali  dell’auditorium “La Villetta” situato all’interno dei plessi scolastici  Graziano da Chiusi e istituto Valdichiana. 

Come gruppo Possiamo ci schierammo da subito contro quella&nbsp

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 3 commenti

Buon anno

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Buon anno

Il Comunicato dell’Istituto Valdichiana

Nel frattempo la scuola ha diffuso un comunicato che vale la pena leggere per intero. Riporto un breve stralcio.

“Il Consiglio e la Dirigenza scolastica sentono il dovere di sottolineare, ancora una volta, che la via della soluzione giudiziale sarebbe stata evitata se la questione fosse stata trattata con maggiore rispetto delle norme e accordi pregressi tra le Istituzioni. Il Dirigente Scolastico, prof. Sergio Marra, e il Consiglio di Istituto

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

La sentenza TAR sulla Villetta. Molto interesse, ma dibattito assente




Alle nove di questa mattina il numero delle letture dell’articolo sulla sentenza TAR sui locali della Villetta già erano le più numerose del mese di dicembre. L’articolo ra stato pubblicato alle 18 del 27 dicembre, qui meno di due giorni. Anche il tempo medio di lettura è alto. Tutto questo è un segnale di forte interesse su un argomento che a suo tempo era stato oggetto segnale di interesse sul tempo che era stato oggetto di discussione soprattutto su chiusiblog.
Meraviglia il silenzio che ha accompagnato dei media locali per una sentenza resa pubblica alla vigilia di Natale. Chissà se nel Consiglio comunale di questa sera emergerà qualcosa.





Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Villetta. La sentenza del TAR dà torto al Comune su tutta la linea

di Paolo Scattoni

Il 24 di dicembre il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana ha pubblicato la sentenza sulla vicenda Villetta. È un regalo non so quanto gradito lasciato sotto l’albero del Comune.

Chiusiblog ha pubblicato molti post sulla vicenda sin dall’inizio. L’Istituto Valdichiana dopo

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 6 commenti

Per un Natale di Pace

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Per un Natale di Pace

Consiglio Comunale 29 dicembre alle 18

Pubblicato in Senza categoria | Commenti disabilitati su Consiglio Comunale 29 dicembre alle 18

È faticoso rompere la cortina di silenzio su tanti problemi di Chiusi

di Paolo Scattoni

Questo blog ha l’ambizione di essere un servizio per la cittadinanza. La sua funzione principale è quello di essere una memoria dei principali problemi della nostra piccola città e possibilmente registrare su questi il sentimento della cittadini e dei principali “attori”.

Per il poco che vale l’iniziativa sembra infastidire alcuni. La strategia che prevale è quella del silenzio, soprattutto

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

Bilanci comunali. Quella “caduta” nel dato del 2020

di Paolo Scattoni

Dicembre, tempo di bilanci. C’è anche quello dell’Amministrazione Comunale da approvare. Sono un cittadino incompetente in materia che però cerca di capire.

Non mi ha molto aiutato l’incontro del 29 novembre presso la CGIL per i cittadini di Chiusi Scalo.È stato soprattutto un elenco di progetti per i quali sono stati ottenuti o richiesti finanziamenti. Anche le comunicazioni al Consiglio

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti