Archivi del giorno: 2 Ottobre 2012

Comunicazione di servizio per chi usa explorer

di Paolo Scattoni Purtroppo il nostro sito è stato oggetto di un attacco hacker e chi accede a Chiusiblog con MS Explorer trova una schermata in gran parte nera anche se i post sono accessibili. Stiamo lavorando per rimettere a posto il sito che comunque non ha subito grandi danni visto che a fine giornata avremo circa 450 visite. Se

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

In Duomo, magistrale lezione sulla mafia di Maurizio Artale. Ma troppi ragazzi erano in piazza

di Marco Fè

L’ incontro con Maurizio Artale, organizzato dall’ I.C. Graziano da Chiusi nel contesto delle iniziative di apertura dell’anno scolastico e svoltosi venerdì 28 nel Duomo di Chiusi, oltre ad essere stato una lucida panoramica sul devastante fenomeno mafioso ha suggerito una riflessione quanto mai attuale sulla Chiesa di oggi e sul suo rapporto con il mondo.

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, CULTURA, ECONOMIA, POLITICA, RELIGIONE, SCUOLA | 2 commenti

Tra qualche anno, a Chiusi, non berremo più l’acqua del lago

di Luciano Fiorani

Chiusi non ha mai avuto un buon rapporto con l’acqua. Quando troppa (allagamenti, o impaludamenti in epoche passate) quando poca o niente (come nei casi di inquinamento del lago).

Ora finalmente, i più ottimisti parlano di metà 2014, ma anche tenendo conto di come vanno i lavori pubblici in Italia, si può dire con certezza che tra qualche anno a Chiusi berremo altra acqua e non più quella del lago.

<span style="font-family

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, TERRITORIO | 11 commenti