LA NATURA E LE REGOLE DI chiusiblog.it

di Luciano Fiorani e Paolo Scattoni


Chiusiblog è uno spazio libero per il dibattito e il confronto sui fatti della nostra città. Tutti possono partecipare con post o commenti. Le condizioni per partecipare sono le seguenti:

 

  1. I testi debbono rispettare le regole della buona educazione e rimanere nell’assoluto rispetto della legge. Non sono quindi tollerati insulti, diffamazione o addirittura calunnia.
  2. La responsabilità degli scritti (post e commenti) è individuale; è pertanto necessario che gli autori si identifichino specificando nome, cognome e indirizzo email. Non verranno pubblicati post e commenti anonimi. Eccezionalmente gli amministratori possono pubblicare, sotto la propria responsabilità, post sotto pseudonimo.
  3. Salvo rare eccezioni gli argomenti di post e commenti debbono riguardare la vita della città
  4. Coloro che ricoprono il ruolo di amministratore del sito di chiusiblog.it possono negare la pubblicazione a proprio insindacabile giudizio perché l’autore con il suo scritto ha violato le regole del blog oppure non è identificabile.
  5. Gli autori dei post sono pregati di produrre testi sintetici e comprensibili. I commenti debbono limitarsi a un massimo di dieci righe o 1400 battute (spazi inclusi).
  6. Nel dibattito occorre riferirsi all’eventuale interlocutore specificando nome e cognome. Per indicare un rapporto di amicizia e confidenza il cognome può essere indicato  fra parentesi.
La natura del blog:
  1. Il blog non ha scopo di lucro ed è basato sul lavoro volontario.
  2. Il blog non gode ne intende godere di finanziamenti pubblici
  3. Il blog non ha carattere di periodicità. Post e commenti vengono pubblicati appena possibile. Possono esserci periodi di vuoto determinato dalla mancanza di contributi.
  4. Il blog non ha pubblicità
  5. Se le immagini sono tratte dalla rete, qualora il loro uso violasse il diritto d’autore, i titolari dei diritti contattino gli amministratori di chiusiblog.it e si provvederà all’immediata rimozione.
  6. Il blog non pubblicherà notizie che siano di esclusiva competenza della professione giornalistica. Qualora gli organi competenti per il controllo sulla pubblicazione di contenuti di esclusiva competenza dei giornalisti e dei pubblicisti rilevino una violazione di legge contattino gli amministratori del blog con una richiesta motivata per l’immediata rimozione di tali contenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 characters available