Sabato 25 iniziative politiche del Movimento 5 stelle e PD

di Paolo Scattoni

Per ora le elezioni regionali si sono giocate al chiuso delle sedi di partito, quelle più alte. Con la definizione delle candidature a presidente e a quelle a consigliere, qualcosa comincia a muoversi anche fuori.

Il sabato 25 due iniziative interessanti, una dietro l’altra. Alle 17 a Chiusi Città, largo Cacioli, davanti al Museo ci sarà la candidata alla presidenza del movimento 5stelle Irene Galletti. Si parlerà del servizio idrico, rete stradale e ferroviaria, nuove tecnologie per la produzione, economia circolare sostenibile. Nel volantino di invito si fa specifico riferimento al progetto del carbonizzatore di ACEA a Chiusi ed all’impianto di geotermia in Val D’Orcia. .

Poi giusto una breve sosta e chi interessato potrà spostarsi al lago  per l’incontro politico con onorevole Cenni, il consigliere regionale Bezzini e il segretario provinciale PD Valenti seguito da cena di pesce.

Si spera che anche questi tre importanti relatori vogliano esprimersi sul progetto del carbonizzatore ACEA. Per ora l’unico candidato alla presienza della Regione è stato quello di SI Toscana a Sinistra Tommaso Fattori, che ha studiato e espresso posizione negativa. Speriamo che si possano raccogliere altre posizioni visto che la decisione sugli impianti di trattamento dei rifiuti spetta proprio della Regione. Chi deve rispondere può fare riferimento al set di domande preparate dai comitati che possono essere consultate su questa pagina.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.