CoViD19: scuole chiuse per precauzione

di Paolo Scattoni

Sei cittadini di Chiusi risultano attualmente positivi all’esame del CoViD19. Su richiesta della ASL la scuola elementare di Chiusi rimarrà chiusa per 15 giorni. Per precauzione è stata decisa anche la chiusura di tutte le altre scuole del comune per 4 giorni.

Rimangono ovviamente valide tutte le misure di attenzione consigliate per tutta Italia (lavarsi frequentemente le mani, minimizzare l’uscita di persone anziane, evitare luoghi affollati, etc)

Questo blog non ha e non può avere una funzione informativa che in questi casi spetta alle autorità sanitarie da consultare tramite i numeri verdi (p.e. 1500) creati allo scopo, evitando di recarsi al pronto soccorso.

Rimane aperta questa pagina per che volesse scambiare commenti e valutazioni sul tema.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a CoViD19: scuole chiuse per precauzione

  1. roberto donatelli scrive:

    secondo me le autorità, sia scientifiche che politiche non hanno alcuna idea di come si diffonde il virus o di come sia sorto. In altre parole si brancola nel buio.
    Una donna risultata guarita dal virus, se le ripreso. Il Direttore dell’ospedale cinese nella regione focolaio della Cina, si è preso il virus, e via dicendo. Personalmente vado avanti come sempre, se poi me lo prendo saraà stato il mio destino. Tra parentesi, i microbi che sono sulle mie mani fanno parte di me…ci conosciamo. Perchè dovrei levarli, per far posto ad altri batteri che non conosco? Non sto parlando di igiene.

  2. Luca Scaramelli scrive:

    In questi giorni vengono attivate misure drastiche quando ormai il virus ha raggiunto una diffusione che probabilmente nessuno immaginava. A mio avviso l’azione è stata tardiva e inadeguata, la sensazione è che chi di dovere non abbia sottovalutato il problema ma abbia proprio mostrato di non sapere cosa sia un’epidemia da virus e come si diffonde, chiaramente non le autorità medico sanitarie, parlo delle autorità “politiche” a livello nazionale che in queste due settimane hanno mostrato lacune enormi nella loro azione, ciò che è avvenuto riguardo alle partite del campionato di calcio è, secondo me, estremamente esemplificativo del fatto che non si sapesse in che direzione muoversi, la stretta drastica degli ultimi due giorni, con chiusura delle scuole e di tutte le attività sportive, spettacoli, convegni ecc., è avvenuta perché finalmente il governo si è per così dire messo nelle mani del comitato scientifico. Adesso siamo qui a leccarci le ferite e credo dovremo farlo ancora per molto.

  3. Paolo Scattoni scrive:

    Le notizie si aggiornano di ora in ora. Ènotizia di oggi che tutte le scole e università rimarranno chiuse sino al 15 di marzo.

I commenti sono chiusi.