Scaramelli in parlamento?

di Luciano Fiorani

Su Centritalia on line ho letto il resoconto della riunione che i renziani hanno tenuto a Monticchiello http://www.centritaliaonline.com/journal/politica-del-territorio/monticchiello-stefano-scaramelli-vogliamo-conoscere-le-regole-prima-di-partecipare-alle-primarie.html che termina con alcune brevi ma significative battute del sindaco Stefano Scaramelli.

Scaramelli, parteciperete alle primarie del Pd per individuare i candidati per le prossime politiche?

“Prima di decidere vogliamo conoscere le regole di queste primarie perché se sono fatte bene potremo partecipare con nostre candidature”.

Si è parlato anche del candidato a sindaco di Siena dove come renziani avete nettamente battuto i bersaniani nelle ultime primarie?

“Certamente, il problema è stato affrontato. Verrà approfondito mercoledì prossimo quando si riuniranno i comitati cittadini per valutare i contenuti e verificare se ci sono disponibilità a candidarsi”.

Ma è vero che qualcuno ha proposto lei, Scaramelli, come candidato a un seggio parlamentare?

“Sì, alcuni lo hanno proposto e mi ha fatto molto piacere ma a questo punto come coordinatore provinciale dei comitati dovrei parlarne a livello nazionale per verificare se non ci sono altre persone disponibili. Tra l’altro, eventualmente, tutto dovrà essere deciso tenendo presente l’esigenza di un equilibrio territoriale delle candidature. Comunque se alle fine me lo dovessero proporre io, prima di accettare, dovrei parlarne con la mia coscienza”.

Auguri e avanti con le primarie.

 

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

8 risposte a Scaramelli in parlamento?

  1. luca scaramelli scrive:

    “credo che chi come me ha fatto una grande opposizione al piano strutturale abbia contribuito a determinare negli anni scorsi lo smarcamento, almeno nella forma, dalle posizioni del Pd provinciale che gli consentono una maggior credibilità di rottamatore.”

    non ho capito il soggetto deela frase.

  2. Vista la foto……direi…..che sì ………il nostro sindaco potrebbe essere buon deputato!

  3. luciano fiorani scrive:

    La bambina non vuole, sarà il sindaco di Castelnuovo Berardenga il candidato dei renziani (intervista a La Nazione 20/12/2012).

  4. marco lorenzoni scrive:

    la notizia è vera. Il sindaco ha oppostoil suo “gran rifiuto” come Celestino V… Qualcuno ha perso per l’ennesima volta. Il mio commento è su http://www.primapaginachiusi.it.

  5. clucenti scrive:

    La battaglia politica di Scaramelli è stata condotta con entusiasmo e a Chiusi è stata coronata da un grande successo. Pur non condividendo nella sostanza i contenuti renziani, dal punto di vista politico (dove le battaglie non si fanno per ideali ma per pretesti) ha avuto ragione e si merita il premio ricordandoci che se fosse andata male non avrebbe dormito sonni tranquilli…credo che chi come me ha fatto una grande opposizione al piano strutturale abbia contribuito a determinare negli anni scorsi lo smarcamento, almeno nella forma, dalle posizioni del Pd provinciale che gli consentono una maggior credibilità di rottamatore.
    Spero che se farà il parlamentare affronti seriamente temi cari a Chiusi, trasporto ferroviario, ecologia e rilancio turistico e che non se ne occupi solo dal punto di vista degli slogan.

  6. Il Tirreno o.l. di oggi riporta che le federazioni toscane del PD hanno deliberato all’unanimità che non esistono deroghe per i sindaci con legislatura in corso. Quindi, fine del sogno del sindaco di Piombino (dove c’è una delle federazioni, anche se non è capoluogo di provincia) e di molti altri

  7. Alla fine non sarebbe poi tanto male. L’unico problema è che dopo due o tre legislature ritornano. La cosa da temere di più saranno i suoi probabili successori locali: così già va male, ma poi chi ci salverebbe dal cemento a go go?

  8. luca scaramelli scrive:

    Per rispondere alla domanda del titolo ti dico anche che vedo bene Nonna Papera astronauta e topo gigio centravanti della nazionale, sul gabibbo presidente della commissione europea invece ho qualche dubbio.

I commenti sono chiusi.