“Cena delle Befane” con buoni piatti, sexy calendario (e visciaia?)

di Daniele Bianconi

Nel centro storico di Chiusi si svolge la tradizionale “Cena delle Befane“, che saranno “servite e riverite” dagli uomini.

L’appuntamento è nel giorno di venerdì 5 gennaio alle ore 20, nelle taverne dei Terzieri di Santa Maria e Sant’Angelo, dove è in programma una serata particolare, tra giochi e sorprese e dove, per una volta, conviene sentirsi una “befana” da tanti punti di vista.

Per le “festeggiate” ci sarà la possibilità di pagare un prezzo simbolico per una cena completa, appena cinque euro, e soprattutto di stare comode ai tavoli, per guardare eccezionalmente mariti e conoscenti lavorare al loro posto. Gli uomini, comunque sia, pagheranno a loro volta un altro prezzo ragionevole: 15 euro per una serie di piatti succulenti, tutti ovviamente prelibati.

Alla Taverrna di Santa Maria ci saranno

antipasto (bruschetta di vari colori, frittatine millegusti, donzelle).
– primo (tagliolini lardo e ceci).
– secondo (capocollo in crosta con contorno di cavolo).
– dolce bianco della vecchia (meringata).

Alla Taverna di San’Angelo, invece, saranno serviti

-antipasto misto di crostini (crostino nero, crostino rosso, crostino stracchino e salsiccia)
-patate, panna e cipolla
-bruschetta all’olio nuovo
-risotto gratinato al radicchio
-spezzatino al pepe verde
pandoro e budino al forno

Per info e prenotazioni, Ufficio Pro-loco 0578 227667 e Vineria Bianconi 0578 244412. Email Terzieri: ass.terzierichiusi@yahoo.it

A Chiusi c’è attesa e curiosità per questo evento, organizzato  dai terzieri, il divertimento sembra assicurato, grazie a questa cena che vede sapori della tradizione conditi dalla creatività, e che si concluderà con giochi e alcune sorprese annunciate: la cena della Befana diventerà anche la cena della visciaia?

In più come ormai di tradizione sarà presentato il nuovo sexy-calendario con i sex symbol chiusini del 2012. Il calendario più ricercato!

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, TRADIZIONI. Contrassegna il permalink.