il 31 maggio inizia il question time. Il resto dell’Ordine del giorno?

di Paolo Scattoni

Ieri poco prima di mezzogiorno ho ricevuto dalla segreteria del Sindaco questo messaggio:

“Buongiorno,la presente per comunicare che all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale del 31 maggio 2022, ore 21:00, al primo punto è stata inserita l’interrogazione da Lei presentata in data 13/5/2022, prot. n° 7091, al fine della conseguente risposta da parte del Sindaco. La S.V. è, pertanto, invitata ad essere presente alla seduta consiliare di cui sopra, presso la Sala del Consiglio dell’Ente.
Cordiali saluti.
Servizio Segreteria/Personale”.
Gisella Zazzaretta mi ha comunicato di aver ricevuto una convocazione per la sua interrogazione sulla vicenda della Villetta. Come già scritto sul blog l’interrogazione che ho presentato riguarda il diritto di superficie per impianti per per fotovoltaico alla ditta SDM per circa 65.000 euro all’anno dal 2015. Sono quindi, se non le prime, fra le prime interrogazioni presentate da cittadini.
Secondo me l’introduzione del question time avrebbe dovuto avere una risonanza maggiore, ma evidentemente i nostri amministratori mnon la pensano.

La convocazione mi ha anche permesso di sapere che c’è una seduta di Consiglio Comunale il 31agosto perché come consuetudine di questo blog si dà notizia dell’Ordine del giorno. Non sono, però, riuscito a trovare la convocazione all’albo pretorio. Sapevo che la normativa prevede la pubblicazione sull’albo pretorio almeno cinque giorni prima. Ho provato a contattare un paio di consiglieri, ma non ci sono riuscito. Se qualcuno ha il testo e me lo invia provvederò a pubblicare.


Dopo la pubblicazione di questo articolo la convocazione è stata inserita all’albo pretorio

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.