Comunicato del Comitato A.Ri.A. : nessun collegamento a liste e pronti a confrontarci con tutti sui problemi ambientali

Il Comitato ARIA smentisce nella maniera più categorica le affermazioni apparse di recente su Primapagina che la lista civica annunciata dai suoi promotori Gliatta e Tiezzi sia in alcun modo (diretto o indiretto) riconducibile al Comitato. Tali affermazioni non corrispondono in alcun modo né a intenzioni o, tantomeno, a iniziative prese dal Comitato ARIA.

La lista civica è espressione del tutto autonoma senza alcun collegamento con il Comitato che è e intende rimanere un soggetto autonomo da qualsiasi forza politica. Al Comitato sono iscritti e partecipano attivamente persone provenienti da molteplici aree politiche, alcuni di loro sono anche iscritti a vari partiti senza che questo abbia mai costituito elemento di esclusione per qualcuno di loro e neppure, dall’altro lato, condizionamento per le iniziative e le posizioni del Comitato. Qualora alcuni dei nostri aderenti decidano in autonomia di candidarsi con qualcuna delle liste che si presenteranno alle prossime elezioni per il Comune di Chiusi non solo rispetteremo tali decisioni perché appartengono alla libera scelta di ciascuno nell’esercizio dei propri diritti democratici di cittadino, ma soprattutto ne apprezzeremmo la scelta perché siamo convinti che tali presenze possano portare un contributo prezioso per la salvaguardia e la tutela dell’ambiente e della salute.

Il Comitato, da tempo, ha posto all’attenzione di tutti alcuni temi di primaria importanza perl’ambiente e la salute dei cittadini e si è dichiarato disponibile a partecipare a iniziative promosse da qualsiasi forza politica/associazione/comitato all’unica condizione che siano iniziative pubbliche aperte a tutti i cittadini. Confermiamo tale nostra posizione e nessuno è autorizzato per questo a associarci a chicchessia.

Chiusi 5 agosto 2021

Comitato A.Ri.A.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Comunicato del Comitato A.Ri.A. : nessun collegamento a liste e pronti a confrontarci con tutti sui problemi ambientali

  1. Paolo Scattoni scrive:

    In un articolo su Primapagina Lorenzoni prende atto di questo comunicato che riporta integralmente per poi però aggiungere: “Solo che ieri (ieri non un secolo fa) gli stessi promotori-portavoce della Lista Civica Gliatta e Tiezzi, in una intervista doppia rilasciata alla Tv NTI di Chianciano, non hanno fatto altro che tessere le lodi del Comitato Aria nella battaglia anti Acea e hanno ribadito e riproposto quella battaglia come esempio da seguire. Non solo: hanno anche parlato quasi esclusivamente del tema principe sollevato dal Comitato Aria, quello del famigerato carbonizzatore come se fosse l’unico tema della campagna elettorale. A parte il fatto che lo stesso Tiezzi faceva parte del Comitato Aria, in politica, come in molti altri campi, due più due fa sempre quattro, e se le persone sono le stesse, i temi sono gli stessi, l’equazione sorge spontanea.
    Poi il Comitato può prendere le distanze che vuole e smentire ogni accostamento, ma l’accostamento rimane. Nei fatti.”

    Ricordo a Lorenzoni che sono stato fra quelli che hanno proposto e promosso il Comitato. Sono anche iscritto al PD dalla sua fondazione. Sono dunque una spia del Comitato nel PD o del PD nel Comitato? Come spia valgo poco perché le mie posizione sui temi ambientali in generale le ho sempre espresse in pubblico. In questi giorni i consiglieri di Possiamo si stanno incontrando con il PD per una possibile lista comune. Infiltrati anche loro?
    Per capire basta informarsi ( http://www.chiusiblog.it/?page_id=33857 )

  2. pscattoni scrive:

    Era già stato detto, ma non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Speriamo che questa sia la volta buona,

I commenti sono chiusi.