Fotovoltaico, altro incarico a legale. Ci dicano qualcosa.

di Paolo Scattoni

Quella che si vede in figura è l’intestazione di una delibera di giunta comunale 8 maggio 2024 e pubblicata all’albo pretorio ieri 14 maggio. Si tratta di un incarico a una avvocatessa per il recupero di un arretrato di circa 90.000 euro dovuti dalla ditta Bacci Motors per la concessione in diritto di superficie di aree di proprietà comunale destinate alla produzione di energia elettrica  da impianti fotovoltaici.

La questione è annosa e su questo blog gli interventi sono stati numerosi. Per una ricostruzione storica degli ultimi quattro anni c’è una cronologia ( https://www.chiusiblog.it/?page_id=41057 ).

Seguire la questione è davvero spossante. Alcuni mesi fa ho pubblicato un post che invito a leggere o rileggere ( https://www.chiusiblog.it/?p=41526 ). In quel post facevo riferimento ad un incarico sempre ad un legale sullo stesso problema. Allora ci si chiede perché un nuovo incarico sullo stesso problema e sugli stessi contenuti. Senza voler insegnare niente a nessuno in questa nuova delibera non si fa riferimento alla precedente come uno si aspetterebbe. Mistero. Un altro dopo i tanti che si sono accumulati.

Quelli precedenti hanno anche riguardato un altro debito ancor più consistente da parte della ditta campana SDM. Il debito in questo caso, se non abbiamo sbagliato i conti super i 600.000 euro (IVA inclusa. Ci sarebbe un’ipotesi d’accordo preparata dalla ditta grossetana RIESCO. Un testo che è stato portato in una commissione consiliare, ma che non è stato reso pubblico. Evviva.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.