Prima vittoria per il Chiusi e Corno si conferma portiere saracinesca

di Luciano Fiorani

Primo incontro casalingo e prima vittoria per i biancorossi. Ma se l’1-0 al Baldaccio è stato portato in porto lo si deve soprattutto al portiere Corno che con alcuni interventi decisivi ha reso vani i tentativi degli ospiti che tutto sommato il pareggio lo avrebbero anche meritato. La rete, allo scadere del primo tempo porta la firma di Martimucci (centrocampista col vizio del gol).

Per la compagine di Goretti c’è ancora qualcosa da registrare, soprattutto a centrocampo e in difesa, ma le vittorie, si sa, oltre che alla classifica, fanno bene al morale e a tutto l’ambiente e l’avvio di questo campionato è decisamente più soddisfacente di quello passato.

La difesa, sembra aver trovato in Corno quella sicurezza che mancava e oggi anche se non sembra del tutto registrata è lontana parente del colabrodo di un anno fa. Un solo gol subito in due gare è un’ottima media.

I quattro punti incamerati nelle prime due gare sono un bottino di tutto rispetto e in linea con le aspettative della società. Domenica trasferta a Sinalunga per l’ennesimo derby. I rossoblu sconfitti a san Donato e ancora fermi a zero punti in classifica, saranno certamenti animati da spirito di riscossa e sarà un bel banco di prova.

Il campionato di quest’anno è ancora indecifrabile perchè in avvio alcune delle super favorite ancora faticano così come le squadre su cui il Chiusi deve fare la sua corsa. Quattro punti su di vantaggio sulla zona retrocessione (quella che deve guardare il Chiusi) sono già un bel margine. Insomma ci sono tutti i presupposti per guardare avanti con fiducia.

RISULTATI 2° GIORNATA

FIESOLECALDINE-RIGNANESE: 0-0

FIGLINE-SANGIMIGNANO: 0-0

MONTEVARCHI-CALENZANO: 1-2

CHIUSI-BALDACCIO BRUNI: 1-0

COLLIGIANA-FORTIS: 2-3

SAN DONATO-SINALUNGHESE: 2-1

SANGIVANNESE-SUBBIANO: 1-0

SOCI-GRACCIANO: 2-2

VICCHIO-CASTELNUOVESE: 0-3

CLASSIFICA

FORTIS – 6

SAN DONATO – 6

CASTELNUOVESE – 6

CALENZANO – 6

CHIUSI – 4

FIESOLECALDINE – 4

SANGIMIGNANO – 4

SOCI – 4

BALDACCIO BRUNI – 3

SANGIOVANNESE – 3

GRACCIANO – 2

RIGNANESE – 1

FIGLINE – 1

SINALUNGHESE – 0

VICCHIO – 0

COLLIGIANA – 0

SUBBIANO – 0

MONTEVARCHI – 0

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.