La scelta “cretina” per l’alta velocità

di Paolo Scattoni

Ieri sera il TG3 Umbria ha dato la notizia della scelta della localizzazione a Creti Farneta per una nuova stazione in linea. Non si conoscono le motivazioni tecniche che hanno motivato questa scelta. Chissà se mai arriveranno. Il muro di gomma interposto alle domande formulate sull’assurdità di una stazione in linea che si è pomposamente denominata come MediaEtruria. La pluridecennale richiesta di dibattito è rimasta senza una decente risposta. Le richieste fatte in diverse sedi hanno ricevuto da parte degli amministratori comunali una risposta caratterizzata da ambiguità. Un’ambiguità motivata dalla necessità di partecipare ai tavoli della decisione. I risultati di tale “partecipazione” si vedono oggi.

Chiusiblog ha cercato di favorire il dibattito. In fondo che cos’è un modesto blog locale? Ebbene questo modesto blog locale oggi può offrire una cronologia significativa (dodici anni) che può essere alla base di un libro collettivo su questa assurda vicenda.

Segnalo una pagina di questo blog dove sono indicate le moltte decine di post pubblicati sull’argomento. Anche una scorsa veloce può aiutare a capire.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.