Interpellanza M5stelle sul teatro Mascagni

Teatro Mascagni di ChiusiTesto della interpellanza sulla stima effettuata per la concessione in usufrutto del Teatro Mascagni ricevuto da Bonella Martinozzi il 19 giugno 2019.

20190429 Interpellanza perizia ed usufrutto Mascagni

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, CULTURA, POLITICA. Contrassegna il permalink.

13 risposte a Interpellanza M5stelle sul teatro Mascagni

  1. Paolo Scattoni scrive:

    Gira voce che il prossimo consiglio il sindaco intende convocarlo per la fine di luglio. Purtroppo i consiglieri di maggioranza nin leggono questo chiusiblog. Chiedo allora a quelli di minoranza se non sia il caso di chiedere la convocazione di un cosiglio con ALMENO le interpellanze presentate. Per statuto si deve tenere entro 20 giorni dalla richiesta.

  2. pscattoni scrive:

    X Carlo Giulietti. Io la perizia non l’ho vista. Se le consigliere mi mandano il link lo metto volentieri a disposizione anche su chiusiblog.

  3. Carlo Giulietti scrive:

    Ma la perizia chi l’avrebbe fatta, il comune o uno studio tecnico esterno?
    Come può essere possibile un errore tanto banale, forse qualcuno che non è della zona e non c’è mai entrato…

  4. pscattoni scrive:

    Ho fatto una breve ricerca e a quanto ho capito il consiglio comunale di Lamezia terme è stato sciolto per infiltrazioni mafiose. L’ex sindaco Mascaro sostiene di essere stato vittima di un’ingiustizia (http://www.strettoweb.com/2019/04/ex-sindaco-di-lamezia-terme-ndrangheta-consiglio-stato/826881/) . Vogliamo credergli, ma è davvero saggio prendere a prestito una relazione sul teatro di quel comune, senza neppure verfificarne tutti i passaggi impropriamente riemersi nella documentazione che le consigliere 5 stelle hanno messo a disposizione?

  5. pscattoni scrive:

    Quindi sarebbe una concessione in usufrutto trentennale basata su una perizia “copiata” da una di Lamezia Terme, senza neppure avere l’accortezza di cambiare la descrizione del bene. Ma un’occhiata da parte della Corte dei Conti no?

  6. Bonella Martinozzi scrive:

    Bravo Paolo nella perizia, leggendo attentamente, il teatro è proprio quello. Il Sindaco si deciderà a dare spiegazioni in Consiglio di come si possano giustificare operazioni che coinvolgono il patrimonio di tutti i cittadini protocollando perizie riguardano il teatro di Lamezia Terme spacciandolo per il Mascagni? Vediamo che finalmente qualcuno se ne accorge , allora chiediamo basta un gemellaggio per consentire tutto ciò ?

  7. pscattoni scrive:

    Forse l’abbiamo trovato il tetro, quello di Lamezia Terme. Ipilastri ci sono così come il soffitto a cassettoni.
    http://trn-news.it/portale/index.php/lameziaterme/item/11673-lamezia-terme-11-indagati-per-l-occupazione-del-teatro-grandinetti-tra-loro-3-ex-consiglieri

    Altri suggerimenti?

  8. roberto donatelli scrive:

    Ma di cosa state parlando? La fondazione Orizzonti ha fatto circa 300mila euro di debito, cosa volete che siano altri euro per un progetto che è stato ideato ben e fatto nel peggiore dei modi? Forse gli euro potrebbero essere spesi per mettere aria condizionata nella sauna che è il Teatro. Mi è stato detto che l’impianto già c’è, manca il ‘motore’ e non è la sola cosa che manca a Chiusi, manacano le persone, i negozi e via dicendo, in poche parole manca a Chiusi una giunta comunale che pensi a Chiusi invece che ai propri interessi personali. Non credo che le persone siano invogliate a venire a Chiusi semplicemente perchè il Freccia Rosso si ferma, magari sarebbero più invogliate se il Chiostro di S. Francesco, su tutti i cartelli stradali, sarebbe aperto invece di essere sempre chiuso.

  9. Bonella Martinozzi scrive:

    Ha avuto molte visualizzazioni, ma , come succede per Chiusiblog, alcune persone non lo leggono a priori

  10. pscattoni scrive:

    Forse quel sito non è molto letto.

  11. Bonella Martinozzi scrive:

    Le due interpellanze sono state pubblicate sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook il giorno stesso in cui sono state protocollate in comune

  12. pscattoni scrive:

    Sono stato spesso molto critico nei confronti dei consiglieri di minoranza e in particolar modo dei 5stelle. A parte il ritardo della pubblicazione debbo fare i complimenti per aver esaminato bene il testo. Anche la garbata ironia mi è piaciuta. Ora c’è bisogno di un ultimo sforzo: capire a quale teatro ci si riferisce :-))

  13. pscattoni scrive:

    Questa interpellanza vale davvero lo sforzo di un’attenta lettura. Sembra che abbiano sbagliato il copia/incolla. I riferimenti non sembrano quelli del nostro teatro. Se così fosse saremmo al colmo del ridicolo a meno che a sbagliare non siano state le consigliere interpellanti. Speriamo che la risposta arrivi presto e non in una giornata particolarmente afosa. Sarà davvero interessante.

I commenti sono chiusi.