Lars Rock Festival a Chiusi, ecco il programma

larsda Giannetto Marchettini

Grande musica a Chiusi Scalo il prossimo week end: da venerdì a domenica band italiane e internazionali si susseguiranno sul palco dei giardini pubblici per un festival rock completamente gratuito che quest anno raggiunge la IV edizione.
Tre gli “headliners” band internazionali prestigiose quali la leggendaria band Inglese dei Gang of Four (formatasi nel  1977 e pionieri del post punk), i Public Service Broadcasting ( Band Inglese protagonista dell’ultimo concertone del 1 Maggio a Roma) e gli Austra, band Canadese dai ritmi beat elettrizzanti. Dalle 21, in apertura, si susseguiranno sul palco del LARS ROCK FEST 17 anche  band Italiane  di notevole spessore e già affermate nella scena musicale rock  Italiana e internazionale: M!R!M!, Havah, In Zaire, Warias, Wrongonyou, His Clancyness, ma la musica inizierà prima dalle ore 19 con DJ set e continuerà dopo i concerti  a volume  ridotto in acustico nel campfire stage con i live di Girless, Blanket Fort e  Jm.

Ma il LARS ROCK FEST è anche tanto altro: ricco, adatto a ogni età e completamente gratuito sarà il programma degli Eventi Collaterali. Durante tutta la durata del festival si terrà ®umore, una mostra fotografica multisensoriale a cura di Flashati Cinefotoclub (per Diaframmi Chiusi). Da una parte le foto e dall’altra l’arte del disegno inserita nell’universo dei fumetti, mostrata in tutta la sua bellezza durante le esibizioni dal vivo serali a cura di disegnatori e fumettisti che fanno parte della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, This Is Not A Love Song, Lucetipo e Mynameisbri. Oltre l’arte, che accompagnerà il pubblico durante le tre giornate del festival, altro tema chiave degli eventi pomeridiani sarà quello della natura, vissuta emotivamente, spiritualmente e fisicamente grazie alle lezioni di Yoga a cura di Eleonora Cosner. Per sensibilizzare i più piccoli al rispetto della natura ci saranno invece i laboratori di riciclo creativo a cura dell’Associazione APS “La Casa sulla Roccia” di Chiusi. Sempre per loro è pensato “Rock Piccino Picciò”: una serie di letture per genitori e bambini da 0 a 6 anni accompagnate da musica rock con le volontarie di Nati per leggere Siena. Domenica 9 luglio alle ore 19 tornerà a far visita a Chiusi lo scrittore e giornalista musicale Stefano Solventi per la presentazione del suo secondo romanzo:“Nastri. Una favola post-rock”.

Ad affiancare i singoli eventi ci sarà il un grande mercatino dell’ handmade, della creatività, del riciclo e del collezionismo musicale e di fumetti. Non mancheranno, inoltre, gli stand del ristorante con piatti della tradizione del territorio oltre  menu vegani e vegetariani,  pub e un’ampia selezione di birre anche artigianali.

Questa voce è stata pubblicata in CULTURA. Contrassegna il permalink.