Oggi abbiamo ricevuto una bella notizia. C’è stata recapitata la comunicazione da parte della Polizia municipale nella quale ci viene segnalato che è stato dato seguito al nostro esposto riguardo ai manifesti elettorali collocati in luoghi non idonei. E che è stato “elevato verbale di violazione amministrativa”.
Qualcuno avrà notato che le gigantografie del nostro sindaco collocate in via Leonardo da Vinci sono state rimosse, così come i suoi manifesti affissi in varie parti del paese.Siamo in campagna elettorale e c’è un regolamento che prevede come ci si debba comportare. E noi semplicemente questo abbiamo chiesto: che si facciano rispettare le regole.
E’ chiaro che se è il sindaco stesso a non attenersi alle regole la faccenda assume i contorni di un vero e proprio segnale politico che si potrebbe riassumere nella famosa frase del marchese del Grillo: “Io so’ io e voi non siete un cazzo”.
Non è la prima volta che siamo costretti a richiamare al rispetto delle regole il signor Stefano Scaramelli; durante le elezioni europee abbiamo dovuto far intervenire la forza pubblica per allontanarlo dai seggi elettorali dove non poteva stare.Come spesso accade in questo paese sono i più forti a farsi beffe delle regole ma per fortuna ancora siamo in un paese in cui “…tutti i cittadini …sono eguali davanti alla legge.” (Articolo 3 della Costituzione).
*Portavoce Movimento 5Stelle Chiusi
3 risposte a M5S: è proprio il sindaco a non rispettare la legge sulle affissioni