Nel periodo aventiniano con i consiglieri di opposizione assenti per protesta i consigli comunali venivano convocati molto spesso e con pochissimi punti all’ordine del giorno. Ora che ci sono tutti e che l’estate incalza i consigli sono pochi e con tanti punti, ma soprattutto in orario di lavoro.
Infatti il prossimo previsto per venerdì 5 luglio al fresco delle 14 e 30 di punti ne ha ben 11. Si parlerà di argomenti dibattutti anche su chiusiblog come la discussione delle osservazioni e approvazione della variante al PRG per il Palazzo delle Logge. Una discussione solo a futura memoria, visto che i lavori sono già da tempo avviati. Ci sarà anche la discussione del regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria (magari in futuro si eviterà di fantasticare su eventuali attribuzioni “orali”). Importissimi poi il piano triennale delle opere pubbliche e il bilancio preventivo 2013.
Ecco i punti nel dettaglio:
-
Lettura ed approvazione verbali della seduta precedente.
-
Interrogazioni e interpellanze dei Consiglieri.
-
Variante urbanistica al P.R.G. Per la valorizzazione dell’immobile denominato “Palazzo delle Logge” ai sensi dell’art. 6 L.R. n° 8/2012- Approvazione.
-
Estinzione anticipata mutui con la Cassa Depositi e Prestiti- Determinazioni.
-
D.L. 6/12/2011 n°201, art.14 Regolamento per l’istituzione e l’applicazione del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) – Approvazione.
-
D.L. 6/12/2011 n°201, art.14 tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) – Approvazione Piano Economico/Finanziario e tariffa anno 2013.
-
Determinazioni attuative del Regolamento di accesso ai servizi della Società della Salute Valdichiana Senese- Anno 2013- Proroga.
-
Verifica delle aree da cedere in diritto di proprietà e superficie, ai sensi dell’art. 172, lett.c) del D.Lgs. n° 267/2000.
-
Programma triennale delle opere pubbliche 2013/2015- Approvazione.
-
Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario 2013- Relazione Previsionale e Programmatica 2013/2015-Approvazione.
-
Regolamento per la concessione della cittadinanza onoraria- Approvazione.
5 risposte a Consiglio comunale: tanti argomenti importanti a un’ora improbabile