La Confraternita della Misericordia ci ha inviato il comunicato che di seguito pubblichiamo.
Domenica 2 dicembre la Venerabile Confraternita di Santa Maria della Misericordia inaugurerà la nuova sede di Via Torricelli a Chiusi Scalo.
Il programma prevede alle ore 10.30 il ritrovo davanti alla Chiesa di S. Maria della Pace, alle ore 11 la S. Messa presieduta dal Vescovo Mons. Rodolfo Cetoloni e alle ore 12.15 l’inaugurazione e la benedizione dei nuovi locali, seguita da un aperitivo per tutti i presenti. La nuova sede, negli ex locali dell’ Enel, meta ambita di tante altre realtà associative, non solo costituirà una notevole apertura della Confraternita al variegato mondo di Chiusi Scalo ma soprattutto un centro di aggregazione e di attività caritative, assistenziali e sociali.
Sarà quotidianamente attivo un centro diurno di ospitalità dalle ore 10 alle ore 18; un giorno alla settimana saranno offerti servizi sanitari e momenti di ristoro per i senza tetto; medici e paramedici saranno di volta in volta disponibili per consulenze e assistenza mentre per il disbrigo di pratiche legali e burocratiche gli utenti potranno usufruire dell’ aiuto e della consulenza di professionisti messi a disposizione dal Lions Club.
In questi locali saranno svolte anche attività in collaborazione con l’ Unitalsi e la Caritas.
La nuova struttura inoltre creerà necessariamente alcuni posti di lavoro che si andranno ad aggiungere ai dodici della Casa di riposo, e svolgerà così un’opera sociale particolarmente preziosa in questo periodo.
Secondo il Governatore Roberto Fe’ l’apertura di questa sede non solo segna un punto di arrivo ma soprattutto una svolta significativa nella storia della venerabile Confraternita.
Tutta la popolazione è invitata a questo evento che segna un punto di arrivo ma anche di partenza per la storica Confraternita di S. Maria della Misericordia.