In occasione dell’inaugurazione a Montepulciano del centro sociale di destra, Casaggì Valdichiana, è subito scattata la risposta antifascista.
da Alessandro Angiolini
SABATO 13 OTTOBRE GIORNATA DI MOBILITAZIONE
MONTEPULCIANO, Giardini DI POGGIOFANTI
VALDICHIANA ANTIFASCISTA-MOBILITAZIONE GENERALE
Ore 10.30 CORTEO INTERVENTI CONFRONTI
ORE 16.00 MUSICA LETTURE RESISTENZA
“L’INDIFFERENZA è IL PEGGIOR NEMICO DELLA DEMOCRAZIA” Piero Calamandrei
LABORATORIO ANTIFASCISTA PERMANENTE
Il Laboratorio Antifascista Permanente nasce in Valdichiana. Organizza una giornata di mobilitazione costituzionale, repubblicana e soprattutto antifascista.
Il Laboratorio Antifascista Permanente promuove la società democratica: letture, interventi, confronti, musiche e idee che valorizzano la Resistenza, la Costituzione e le nuove forme di partecipazione civica.
Il Laboratorio Antifascista Permanente stigmatizza, condanna e deride qualsiasi espressione di ignoranza neofascista.
Presidia attivamente la città di Montepulciano e il territorio della Valdichiana: oggi con la fermezza di una manifestazione pubblica, domani con la creatività dell’impegno culturale.
3 risposte a Valdichiana antifascista: Mobilitazione generale