La cena medievale ha chiuso i festeggiamenti

di Roberto Donatelli

La giornata di ieri ha marcato la fine delle festività, per ora, a Chiusi città. Festività che sono cominciate con il Tria Turris, continuate con il premio Porsenna, la Notte blu e la tre giorni di Santa Mustiola.

Tutte manifestazioni ben riuscite (non è colpa di nessuno se qualche persona si dimostra di essere un gran gentiluomo!) e che hanno culminato con la cena medievale ed il concerto della Filamornica di Chiusi. Un concerto, come al solito, ben eseguito. Ed eccoci alla cena medievale, prezzo 16 euro! Cena medievale vuol dire proprio questo, il menu che poteva essere letto, era medievale.

Gli organizzatori hanno speso molto tempo facendo ricerche su come era il cibo medievale e, poi, cercando di proporlo ai nostri giorni, magari con qualche dovuta ‘libertà’. Quindi se qualcuno reclama per il cibo, vuol dire che non ci ha capito niente.

Cibo che tra l’altro, era buono. Qualcuno ha anche reclamato per il “servizio”. Quale servizio? Non eravamo ad un ristorante. Non c’erano camerieri o cameriere a servire, ma semplicemente dei giovani che hanno devoluto il loro tempo libero per aiutare la manifestazione. Un grande grazie a tutti loro.

Che poi si possa suggerire qualche diverso accorgimento è un’altra storia, ma critiche mai, solamente un grazie per la loro disponibilità.
Spero che il prossimo anno ci sia molta più gente per far onore agli sforzi degli organizzatori e dei giovani ragazzi.

Questa voce è stata pubblicata in TRADIZIONI. Contrassegna il permalink.

3 risposte a La cena medievale ha chiuso i festeggiamenti

  1. giorgio bologni scrive:

    mi dicono che siete stati brvissimi.Peccato che le mie condizioni non mi permettano di partecipare più. COMPLIMENTI

  2. ……possibilmente non una sopra l’altra!

  3. Come al solito Roberto sei un pò troppo di parte 😀
    Ti ringrazio di cuore per l’affetto che ci dimostri ogni volta….
    In questa occasione non ero fisicamente presente in via Porsenna perchè impegnato nell’altra cena che avevamo organizzato in p.zza Olivazzo, si avevamo 2 cene differenti nello stesso momento, quella dove io ero presente si è svolta alla grande, tutti8 gli sportivi e le personalità presenti hanno profuso dei gran complimenti, per l’altra cena, quella in via Porsenna ho sentito anche io qualche piccolo mugugno, ma lo sai bene che contentare tutti, sopratutto a chiusi, non è possibile!!!! Voglio solo dire che gestire 2 cene contemporanee ma diverse non sarebbe facile neanche per i più navigati dei ristoranti con tanto di camerieri e chef….. Ho sentito però una marea di pareri positivi e di gente contenta della riuscita della cena.
    In definitiva sono dispiaciuto per quelle persone che non vedono l’ora che venga fuori un piccolo problemino per poterci attaccare ed andare a denigrarci in giro per tutto il comune…. Ma noi organizziamo e continueremo ad organizzare le nostre manifestazioni anche per loro……

I commenti sono chiusi.