Anche a Chiusi entra nel vivo la campagna referendaria

di Anna Duchini

In occasione della fiera del 2 giugno verranno distribuiti volantini informativi sulla campagna referendaria. Dopo il pronunciamento di oggi della Corte di cassazione che ha ammesso anche quello sul nucleare il 12 e 13 giugno si voterà per tutti e quattro i quesiti (due sull’acqua, uno sul nucleare e uno sul legittimo impedimento).

L’informazione su questa importante scadenza non è ancora sufficiente perciò ogni iniziativa tendente a sensibilizzare e informare i cittadini è da salutare positivamente.

Nei giorni scorsi si è tenuto a Chiusi un incontro tra i vari comitati della zona che sostengono i referendum ed è stata fissata anche una iniziativa pubblica che si terrà il 9 di giugno.

Negli spazi elettorali per ora si possono vedere solo alcuni manifesti che fanno riferimento ai quesiti sull’acqua, anche perchè sul nucleare si attendeva il pronunciamento della Cassazione dopo che il governo con un decreto in extremis aveva tentato di far salatre il pronunciamento popolare su quello che è diventato l’argomento più sentito anche dopo il disastro di Fukushima.

L’invito, ovviamente, è quello di andare a votare perchè comunque la si pensi è bene far sentira la propria voce.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Anche a Chiusi entra nel vivo la campagna referendaria

I commenti sono chiusi.