Volley: Torna il sorriso in casa Emma Villas

 

Foto di Marco Burchielli

di Daniele Peruzzi

Esso 2M Proietti Foligno – Emma Villas Vitt Chiusi 0-3 (10-25, 20-25, 14-25)

Tutto facile per la Emma Villas nella sesta giornata della serie C regionale umbra: i ragazzi chiusini, privi del coach Monaci e per l’occasione sotto la guida dell’energico Massimo Tassi, hanno ottenuto un’affermazione netta per 0-3 in trasferta nella gelida palestra della Esso 2M Proietti Foligno, fanalino di coda della categoria.

Un risultato mai in discussione, malgrado le numerose defezioni della formazione biancoblu, priva di Scricciolo, Fuccello, Faleri e Nofroni.

Il sestetto di partenza, composto da Lorenzoni, Daniele Cateni, Scattoni, Giannotti, Guarino, Meconcelli e Peruzzi (L), con Giorgio Cateni sempre a disposizione, si è trovato di fronte un’avversaria giovane e non irresistibile, in forte difficoltà contro il buon servizio dell’Emma Villas, a cui va riconosciuto il merito di aver mantenuto alto il livello di concentrazione per non incappare in passi falsi.

L’unico momento di affanno, all’inizio del secondo set, è stato superato senza troppi patemi d’animo ritrovando una buon equilibrio di squadra e limitando gli errori in attacco.

Nel terzo set Falluomini sostituisce Lorenzoni in regia e torna in campo anche Monni, storico capitano della Vitt; non cambia l’equilibrio del match che scorre agevolmente fino ai punti conclusivi, quando Cherubini subentra a Daniele Cateni dopo una botta subita a muro.

Un match sicuramente non entusiasmante, ma i tre punti guadagnati riportano la Emma Villas a ridosso della zona play-off, e donano tranquillità all’ambiente che era a secco di vittorie da tre turni.

Nelle prossime giornate la Emma Villas è attesa da tre match difficili, contro Terni, Italchimici Foligno e Monteluce: serviranno delle ottime prestazioni per riuscire far fronte a tre delle formazioni più organizzate del campionato, ma i chiusini finora sono sempre riusciti ad uscire a testa alta dagli incontri disputati, anche contro avversarie più esperte e blasonate.

 

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.