Al sindaco e alla giunta: Sul centro carni ci sono anche progetti sociali

di Mario Samuel Marianucci

Mi dispiace sapere che al comune non stanno a cuore i problemi sociali di questo paese. Ho apprerso che parte del vecchio frigo macello è stato messo all’asta, e guarda caso proprio i settori che verrebbero più utili a un’iniziativa lodevole e coraggiosa che servirebbe ad aiutare tante persone a rimettersi in marcia.

Essendo io una di quelle persone che ha sfruttato tale opportunità, sò quanto siano importanti queste opere soprattutto in un momento di crisi come questo, dove chi perde il filo e ha superato i quaranta anni difficilmente riesce a risollevarsi.

Credo che la comunità dovrebbe fare coscienza unica per far capire che la sicurezza e la tranquillità del paese sia direttamente legata alla, o non, disperazione delle persone meno fortunate.

Spero che gli eventi legati alla mia persona e al lieto finale (per chi li conosce) siano prova che le opere sociali in questo paese siano fondamentali per una società più giusta e serena.

Questa voce è stata pubblicata in POLITICA, SOCIALE. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Al sindaco e alla giunta: Sul centro carni ci sono anche progetti sociali

  1. Cara Anna Duchini non facendo caso che Claudio Provvedi ha già scritto un articolo al riguardo, dico che il progetto che si vorrebbe mettere in opera non è altro che una cooperativa di servizi, che sfrutti le più svariate capacita di persone senza una qualifica specifica, questo potrebbe creare un grande mercato basato sulle più svariate capacita ed esperienze delle persone che altrimenti sarebbero inevitabilmente tagliate fuori dal mercato del lavoro o costrette a lavorare a nero.
    Il tutto potrebbe arricchire la comunità con prospero lavoro e tranquillità familiare poiché le ricchezze economiche sarebbero distribuite ai lavoratori e i dividendi aiuterebbero quelle persone che dovuto a età o invalidità non sono più in grado di sopravvivere se non con l’aiuto sociale, e non sarebbe spartito come al solito tra pochi i soliti che già di per se stanno economicamente nell’abbondanza.
    Pero per tutto questo ci servono gli spazi adeguati, per questo aspiriamo a certi settori del frigo macello.

  2. anna duchini scrive:

    Solo per capire, quale sarebbe l’iniziativa a fini sociali che verrebbe vanificata dalla alienazione di parte dell,area del frigomacello?

I commenti sono chiusi.