Archivi del giorno: 3 Settembre 2011

Corsa del maiale in streaming sul sito del Comune

di Luciano Fiorani

Il Corriere di Siena di oggi, sulla pagina di Chiusi, con un lungo articolo ci ricorda che tutto è pronto per la corsa del maiale. E nel sottotitolo annuncia: “Diretta televisiva e in streaming sul sito del comune”. Qualcuno non ha gradito. E perchè mai? Una volta tanto siamo all’avanguardia e c’è chi non apprezza? Strano paese Chiusi.

E’ vero che ci sono quelli

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, POLITICA, TRADIZIONI | 6 commenti

L’incendio a Tiburtina è una scusa per continuare a cancellare soltanto i treni pendolari

di Massimo Mercanti

Diciamoci la verità! Ogni cambio di orario o qualsivoglia motivo rimettono continuamente in discussione i trasporti ferroviari nella tratta Roma – Firenze. E a farne le spese sono i pendolari e i viaggiatori che in qualche modo vogliono arrivare nelle nostre zone. L’incendio alla Stazione

Continua a leggere

Pubblicato in SOCIALE, TERRITORIO | 2 commenti

Variazioni di bilancio e troppi dirigenti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’intervento del capogruppo Primavera, Giorgio Cioncoloni sulle variazioni di bilancio discusse nell’ultimo Consiglio comunale.

di Giorgio Cioncoloni

Le variazioni presentateci per l’approvazione sono parte del bilancio di previsione approvato dalla precedente amministrazione e

Continua a leggere

Pubblicato in POLITICA | 2 commenti

Da dove passa il cambiamento?

di Roberto Donatelli

Il seguente articolo, anche se a prima vista non sembra, riguarda la situazione politica del nostro Paese con particolare riferimento a Chiusi.

Ci sono ragioni racchiuse nell’intervento “Una volta esisteva una chiara differenza fra la realtà e ciò che si credeva fosse la realtà, la realtà creata dal pensiero”.

Forse

Continua a leggere

Pubblicato in CULTURA | 3 commenti