Venerdì 9 settembre Chiusi ricorda Serenella Macchietti

di Andrea Giambetti

Alla LUBiT (Libera Università per le Scienze Bibliche e Teologiche “Pio II”) è parso non soltanto opportuno, ma doveroso, ricordare la prof.ssa Macchietti ad un anno dalla sua scomparsa. Cittadina illustre di Chiusi, docente di chiara fama, membro eminente del nostro Comitato scientifico, soprattutto amica di lungo corso. Tutti quelli che hanno conosciuto la professoressa ne sono stati in qualche modo estimatori.

Moltissimi sono gli studenti che conservano il vivo ricordo delle sue lezioni e della sua amabilità. Per questi e molti altri motivi, insieme ad alcuni colleghi di Serenella – il prof. Angori ed il prof. d’Aniello – abbiamo voluto organizzare un pomeriggio di ricordi che, lontani dai paludamenti accademici, ne celebrino in qualche modo la figura umana. Siamo grati e lieti che la Diocesi di Montepulciano-Chiusi-Pienza ed il Comune della Città di Chiusi abbiano voluto donare il loro patrocinio all’iniziativa e siamo certi che moltissimi vorranno partecipare a questo momento di ricordo che si terrà nella Sala San Francesco nel pomeriggio di venerdì 9 settembre p.v.ore 16

Molti saranno coloro che in sala San Francesco, seppur brevemente, avranno un’emozione da condividere, un ricordo da rinvigorire, una facezia da raccontare e che renderanno presente, ancora una volta, tra i suoi concittadini e amici, la presenza di Serenella. Per chi vorrà, a fine serata, sarà celebrata una Santa Messa in suffragio per ricordare anche la sua fede forte ed impegnata. Tutti, veramente tutti, sono calorosamente invitati alla nostra iniziativa che si stringe, con gratitudine, alla prof.ssa Macchietti che ricordiamo ancora con molto affetto e viva commozione.

Andrea Giambetti

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Venerdì 9 settembre Chiusi ricorda Serenella Macchietti

  1. pscattoni scrive:

    Grande successo dell’iniziativa. Sala San Francesco gremita. Tanti interventi di collegi, ex allievi e di tanti cittadini che l’hanno apprezzata e le hanno voluto bene.

I commenti sono chiusi.