Possiamo: sull’abbattimento dei pini mai stati d’accordo

pini abbattutiRicevuto dall’indirizzo della Lista Possiamo

Possiamo Sinistra per Chiusi chiarisce la propria posizione riguardo ai lavori in svolgimento in Via Oslavia: innanzitutto precisiamo che il progetto è frutto di una delibera di giunta e che in Consiglio Comunale è stata votata solo la parte relativa all’aspetto finanziario su cui abbiamo espresso il nostro voto contrario. 

Riguardo alle dichiarazioni in Consiglio Comunale della Consigliera Daria Lottarini sull’abbattimento dei pini, puntualizziamo che non c’è né da parte sua né da parte di tutto il gruppo di Possiamo, l’intenzione di chiedere l’abbattimento di ulteriori piante.

Ciò che certa presunta informazione ha riportato come notizia, senza nessun tipo di verifica, ci sembra funga esclusivamente da cassa di risonanza alle strumentali affermazioni del Sindaco durante la conferenza stampa in occasione dell’inizio dei lavori. Affermazioni che dimostrano come il Sindaco stesso non abbia compreso le affermazioni della consigliera Lottarini o le abbia volutamente interpretate a suo comodo, palesando la propria debolezza riguardo alla vicenda, cercando una complicità da parte di Possiamo che non esiste nella maniera più assoluta.

Chi amministra ci ha ormai abituato da tempo a evitare la fase di confronto vero con i cittadini i quali vengono semplicemente informati delle decisioni già prese. Perché prima di decidere non si è parlato pubblicamente dell’ emersi in questi anni?Una stampa attenta rivolgerebbe maggiore attenzione a queste gravi mancanze invece di focalizzare la propria attenzione su questioni strumentali.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21, POLITICA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Possiamo: sull’abbattimento dei pini mai stati d’accordo

  1. pscattoni scrive:

    La polemica che ha scatenato questo comunicato su Primapagina non mi sembra giustificata. Cosa fa la politica (in questo caso di opposizione) e la stampa locale è tema che dvtrebbe essere affrontato con un po’ più di equilibrio. Accordiamoci su un po’ di “regole”.

I commenti sono chiusi.