Solidarietà a una voce libera

luigiboschidi Paolo Scattoni

Quando chiusinews fu minacciato di chiusura, tramite Paolo Miccichè venimmo in contatto con Luigi Boschi che a Parma operava con un blog sicuramente più ricco di chiusinews, ma ispirato allo stesso spirito e le stesse regole. Oggi è quello stesso blog a subire una sorte simile. Luigi Boschi sta aspettando il giudizio della Cassazione e il blog è minacciato di chiusura.

NON È CONCEPIBILE CHE LA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE POSSA ESSERE MINACCIATA DA NORME AMBIGUE E MAI RIVISTE.

Non possiamo che augurare che quel servizio, perché di questo si tratta, continui. C’è o non c’è nella nostra Costituzione un articolo 21 che sancisce la libertà di stampa?

Di seguito la descrizione che lo stesso Luigi Boschi dà del suo giornale online:

Il socialblog “luigiboschi.it” è divenuto nel tempo un giornale online quotidiano, un luogo virtuale contestualizzato aperto a opinioni, informazioni, news, video, una ricerca di espressione artistica digitale individuale e collettiva nella comunità virtuale, nel divenire di una realtà nei suoi molteplici aspetti. Una voce mutevole e diretta di un accelerato divenire biotecnologico: una continua esperienza di futuro. Non si censura (se non le offese o le pretestuosità), non si emargina, ma si comprende e si include coltivando i diritti delle diversità, il diritto di cronaca, di opinione, di satira. Questa è la mia opera che vogliono sequestrare.

Questa voce è stata pubblicata in ARTICOLO21. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Solidarietà a una voce libera

I commenti sono chiusi.