Ebbene sì: progetto “Laboratorio Ambiente” è un luogo dove la creatività non si ferma mai.
Perciò, in concomitanza con l’ultima sessione del Laboratorio “Arduino base” è stato pubblicato online – nello spazio web della piattaforma OpenToscana – il primo instant book
Una sorta di mini-guida digitale che, utilizzando un linguaggio semplice e diretto (anche visivo), descrive quanto effettuato in questi due mesi di sperimentazione. L’intento, pertanto è quello di rendere sempre più trasparente l’intero percorso e instaurare un dialogo sempre più diffuso, condiviso e partecipato.
L’utilizzo di linguaggi espressivi creativi diffusi su Internet difatti mira a coinvolgere e interessare un numero sempre crescente di persone. Inoltre, possiamo anticipare fin da ora, visto l’entusiasmo dei partecipanti, che seguiranno altri volumi e altre dinamiche iniziative anche pubbliche. Infine, tutto lo staff e i partecipanti esprimono il loro più vivo ringraziamento all’Autorità per la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana, che finanzia l’intero progetto.
Sitografia (essenziale) del progetto “Laboratorio Ambiente”per chi vuole partecipare e condividere:
http://open.toscana.it/web/laboratorio-ambiente/home
www.facebook.com/LaboratorioAmbiente.Valdichiana
google.com/+LaboratorioAmbiente
youtube.com/c/LaboratorioAmbiente
https://twitter.com/LabAmbiente
mail: lab.valdichiana@gmail.com
mailing list: laboratorioambiente@googlegroups.com
E’ stato inserito anche il mio nome sull’ “instant book” che riassume il lavoro dei primi due mesi del progetto. Frequento quando posso le sessioni del laboratorio che sta procedendo, a mio avviso, alla grande. E’ particolarmente importante continuare a pubblicare quello che avviene nel laboratorio. Esiste grazie a un finanziamento pubblico che è giusto che venga controllato da tutti. Tutti possono partecipare e collaborare.