Partecipa e dì la tua su: “Laboratorio Ambiente”

di Fosco Taccini

Sì, un laboratorio per l’ambiente… e anche per te! E’ attivo il sito web del progetto “Laboratorio Ambiente” (link http://open.toscana.it/web/laboratorio-ambiente/home), all’interno del portale PartecipaToscana – dell‘Autorità per la Promozione della Partecipazione della Regione Toscana.

A partire da oggi, in modo semplice e diretto, è possibile reperire notizie, aggiornamenti e materiali (documentazione, foto, video) che riguardano l’intero progetto. Questa sorta di stanza digitale, che si integra perfettamente con il network di “Laboratorio Ambiente” – pagina Facebook, Twitter, mailing list, hangouts in diretta etc. -,  è uno dei cardi principali del processo partecipativo. Infatti, attraverso i tavoli di discussione tutti coloro che lo desiderano avranno la possibilità (dopo essersi registrati) di esprimere commenti, condividere idee e proporre nuovi argomenti di discussione.

Mano a mano che procederanno i laboratori e le sperimentazioni saranno attivati sempre nuovi tavoli di discussione e inseriti dati. Il network “Laboratorio Ambiente”, nel suo insieme, è concepito per favorire la partecipazione e coinvolgere anche quanti non possono essere materialmente presenti a tutte le dinamiche previste dal progetto. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a: lab.valdichiana@gmail.com

 

Questa voce è stata pubblicata in SCUOLA, SOCIALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Partecipa e dì la tua su: “Laboratorio Ambiente”

  1. E’ una iniziativa molto interessante. Ho seguito la presentazione del progetto al cinema Eden, e spero possa avere sviluppi sul territorio.

  2. luciano fiorani scrive:

    Le buone iniziative non hanno bisogno della fanfara.

  3. pscattoni scrive:

    Ero presente a questa prima sessione di laboratorio. Ho avuto un’ottima impressione. Più di trenta persone fra partecipanti e docenti che hanno lavorato con entusiasmo per due ore. Se trovo il tempo scriverò un post perché questa sperimentazione vale la pena che venga seguita da vicino.

I commenti sono chiusi.