Volley: la Emma Villas aggancia la vetta

di DaniVitt89

EMMA VILLAS CHIUSI – HENKEL TERNI = 3-0
(30-28, 25-22, 25-11)

Vittoria netta e titolo di campione d’inverno per gli uomini di Marchettini che nel big match dell’ultima giornata del girone di andata infliggono un pesante 3-0 alla Henkel Terni, che sin qui aveva condotto un campionato di vertice senza sconfitte.

La Vitt si schiera con Bittoni, Bastianini, Bartolucci, Santilli, Sabatini, Camardese e Benicchi (L), risponde Terni con Pacciaroni, Michienzi, Kelmendi, Coccetta, Bisonni, Massari e Fiore (L).

Il primo set è la vera chiave di volta dell’incontro, con le due formazioni che si affrontano a viso aperto mostrando le loro caratteristiche migliori: battuta ed attacco per i chiusini, muro e gioco ordinato per i ternani.

Il punteggio si mantiene equilibrato fino alle fasi conclusive ed alla lotteria dei vantaggi è un Bittoni in formato mega a siglare il vantaggio per i suoi con un potente attacco da zona sei.

All’avvio del secondo set entra Lione per Santilli; la Henkel è un po’ frastornata e si concede troppi errori: ne approfittano i padroni di casa che si portano in vantaggio sul 13-9. Ma la formazione di Terni è dura a morire e, complici alcuni passaggi a vuoto della Emma Villas, si riporta in parità. Il gioco è certamente meno spettacolare, ma non mancano le emozioni, con Bittoni che è ancora decisivo nel finale prima della chiusura di Bartolucci sul 25-22.

Il terzo set è pura accademia: la Henkel Terni tira i remi in barca e si lascia travolgere dalla Emma Villas, con Camardese che smarca a proprio piacimento gli attaccanti e Benicchi che vanifica gli attacchi avversari con disinvoltura. Gli ospiti provano alcune mosse per scuotersi dal torpore, ma a nulla servono gli ingressi di Bregliozzi e Pllana: il punteggio finale è 25-11.

 

MARCATORI: Bittoni 16, Bastianini 15, Bartolucci 5, Santilli 4, Sabatini 3, Camardese 1, Benicchi (L), Lione 4, Marchettini A. 1. N.E. – Falluomini, Monni, Scarponi. All. Massimo Marchettini e Marco Monaci (fonte www.pianetavolley.net)

 

RISULTATI: GIORNATA 13

EMMA VILLAS VITT CHIUSI – AD NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 3-0

ITALCHIMICI – ASD ETRURIA VOLLEY 3-1

CENTRO OTTICO EMMEDUE – SIR SAFETY PERUGIA GREEN 3-0

SGL CARBON VOLLEY – PROMOVIDEO MONTELUCE 3-1

G.S.D.IL NASTRO PALLAVOLO SELCI – ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 0-3

NEWFONT PREP FLLI MORI GUBBIO – GRIFO VOLLEY PERUGIA 0-3

CLASSIFICA: GIORNATA 13

EMMA VILLAS VITT CHIUSI 33

AD NUOVA TERNI VOLLEY HENKEL 32

GRIFO VOLLEY PERUGIA 29

ROSSI ASCENSORI FOLIGNO 26

G.S.D.IL NASTRO PALLAVOLO SELCI 25

MONINI SPOLETO 20

ITALCHIMICI 16

PROMOVIDEO MONTELUCE 16

CENTRO OTTICO EMMEDUE 13

SGL CARBON VOLLEY 11

ASD ETRURIA VOLLEY 8

NEWFONT PREP FLLI MORI GUBBIO 5

SIR SAFETY PERUGIA GREEN 0

 

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.