Una rete europea per l’acqua

da Gaetano Rispoli

Cari/e,
come sapete
il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua appoggia e promuove l’ICE (iniziativa dei cittadini Europei) sull’acqua pubblica, presentata da EPSU (sindacato europeo sei servizi pubblici).
Questo percorso, avviato in concomitanza con l’impegno di costruire
la rete europea per l’acqua, è nato all’incontro internazionale di un anno fa, a Napoli, e si è sviluppato passando per il Forum alternativo mondiale dell’acqua di Marsiglia, nel marzo scorso.

Avevamo già dato notizia dell’approvazione e partenza della raccolta firme cartacea nel giugno scorso, in attesa della raccolta on-line.
Durante l’estate si sono avviati tutti i procedimenti e, da qualche settimana, è stato reso operativo il sito europeo dove potete firmare da subito!

Come movimento italiano, però, vogliamo lanciare una vera e propria campagna nella rete e non solo, per questo stiamo preparando un sito tutto in italiano, un video, uno spot audio e una serie di incontri di presentazione per poter valorizzare ancor di più questo percorso.

A tal proposito vi chiediamo di segnarvi una data: Lunedì 15 Ottobre.
In quella giornata lanceremo ufficialmente
la campagna-web e chiederemo a tutti voi di supportare lo sforzo comunicativo, rilanciando la notizia e condividendola sui social-network.

Dunque, scegliamo ancora una volta di voler essere parte delle decisioni!

Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua

 

 

 




 

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, ECONOMIA, POLITICA, SOCIALE. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Una rete europea per l’acqua

I commenti sono chiusi.