Cala il sipario sulla 50° edizione di Ragazzi in gamba

Comunicato dell’associazione Ragazzi in gamba

La 50° edizione della Rassegna nazionale “Ragazzi in Gamba”, indetta dall’omonima Associazione di Chiusi, si concluderà mercoledì 23 maggio a Roma, in Piazza S. Pietro, con l’udienza di Benedetto XVI.

Vi parteciperanno 12 scuole, per un totale di oltre 700 persone tra studenti e insegnanti provenienti dalle diverse regioni della Penisola. La delegazione chiusina sarà guidata dal Presidente nazionale Marco Fe’ e dal Vice Sindaco Gianluca Sonnini. Nel pomeriggio sono in programma la S. Messa celebrata dal Vescovo di Montepulciano, Chiusi e Pienza Mons. Rodolfo Cetoloni ed un momento di sintesi programmatica e di saluto.

Il Giubileo a Roma è stato preceduto, martedì 22, da uno spettacolo “non stop” al Teatro Mascagni di Chiusi, dalle ore 9 alle 19, animato da scuole provenienti da Brembate Sotto, Catanzaro, Taranto, Sessa Aurunca, Scafati, Crotone, Lamezia Terme, Rocca di Caprileone e Andria. Questa 50° edizione ha visto la partecipazione di 140 scuole che hanno presentato i loro lavori di teatro, folklore, musica, danza, canto, cortometraggio, poesia e pittura nel corso di 40 spettacoli svoltisi, dal 26 marzo al 22 maggio, a Messina, Villa Literno, Taranto, Nocera Inferiore, Mornico al Serio, Lamezia Terme e Chiusi.

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, CULTURA. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cala il sipario sulla 50° edizione di Ragazzi in gamba

  1. Carla Scarlato scrive:

    Ma le foto verranno pubblicate?

I commenti sono chiusi.