Archivi del giorno: 8 Luglio 2021

Patrimonio pubblico: c’è differenza fra Marchese del Grillo e Contino del Grillo?

di Paolo Scattoni

Mi spoglio definitivamente del ruolo di fornitore di informazioni sulla vicenda. Vedo che oggi, alla buon ora almeno centritalianews.it dà conto del comunicato delle opposizioni.

Mi riprendo quello di uno che esprime le proprie idee. Partiamo dunque dalle prese di posizione delle minoranze in consiglio: chiare.

Il nodo irrisolto rimane il PD. Dico subito che non è così essenziale passare dal Marchese del Grillo del “Perché

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

La Villetta al Valdichiana. indiscutibilmente, ma trovate altra sede per la scuola di sartoria!

di Carlo Giulietti

Quasi alla fine di questo, apparentemente, indecoroso esempio di amministrazione locale, vorrei esternare una preoccupazione, cioè quella che ne vada di mezzo il rapporto con la scuola privata di formazione sartoriale.

Sono del parere che, pur privilegiando la formazione pubblica, ogni iniziativa in questo settore sia da apprezzare e non vada ostacolata, ma favorita.

In questo caso inoltre, a quanto so, la scuola è privata

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

COMUNICATO CONGIUNTO DEI CONSIGLIERI DEL M5S E POSSIAMO IN MERITO ALL’IMMOBILE “LA VILLETTA” , PATRIMONIO DEL COMUNE DI CHIUSI

ricevuto da Bonella Martinozzi

I Consiglieri Comunali del M5S e di Possiamo hanno constatato come sia già di fatto avvenuta l’assegnazione dell’immobile denominato “La villetta” consentendone l’entrata in possesso della sala convegni in favore di una scuola privata, prima ancora di qualsiasi pubblicazione documentale e scadenza dei termini dell’avviso della manifestazione d’interesse.  

In ragione del rispetto all’Organo Istituzionale

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Via della Villetta: la scuola manifesta interesse

di Paolo Scattoni

Finalmente una piccola buna notizia in questa vicenda assurda. L‘Istituto Valdichiana ha fatto protocollare circa un’ora fa (intorno alle 9) la manifestazione di interesse per l’uso dei locali di Via della Villetta che storicamente sono sempre stati i suoi.

L’informazione non è il mestiere di questo blog che è stato fondato per il confronto. Questa volta abbiamo dovuto fare la parte altrui vista

Continua a leggere

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti