Archivi del giorno: 15 Giugno 2012

Dall’Anci un po’ di chiarezza: E’ il comune di Chiusi a parlare di (stra)ordinaria democrazia

di Francesco Storelli

Ho mandato una mail al sito che pubblicava la notizia sulla democrazia a Chiusi, quanto segue è quello che mi hanno risposto.

In pratica loro pubblicano tutto quello che gli mandano i comuni senza applicare alcun filtro. Quindi le responsabilità della “panzana” sono tutte a carico degli addetti stampa del comune che paghiamo con i nostri soldi.

<span style="font-size

Continua a leggere

Pubblicato in ARTICOLO21 | 7 commenti

La triste odissea dell’opera di Vasco Nasorri

di Luciano Fiorani

La vicenda della scultura di Santa Mustiola, realizzata da Vasco Nasorri, di cui ci occupammo su chiusinews http://www.chiusinews.it/?p=5440 non pare aver fine. Anzi, si tinge sempre più di tinte kafkiane.

Quando sembrava che finalmente la collocazione dell’opera fosse imminente è arrivato un nuovo, e perentorio NO dalla soprintendenza. Dopo varie vicissitudini si era giunti a individuare il posto dove collocare la scultura (a fianco del duomo) dopo che erano state escluse altre soluzioni: all’interno della cattedrale o sotto i portici della piazza.

La ragione di questo, imprevisto

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA | 7 commenti

I 60 anni di sacerdozio di Don Mosè

Parrocchie di San Secondiano e San Francesco in Chiusi città  

Venerdì 22 giugno Don Mosè Mannelli, 84 anni e da sempre sacerdote a Chiusi Città, celebra 60 anni di sacerdozio ed un paese intero lo festeggia.

E’ stato infatti un personaggio profetico e carismatico non solo per la Città di Chiusi, di cui ha caratterizzato la storia

Continua a leggere

Pubblicato in CRONACA, RELIGIONE | 4 commenti