Giustizia, Sanità, Uffici Pubblici: Lo stato si ritira dal sud della Provincia di Siena? Iniziativa dei circoli Lions

di Giannetto Marchettini

I Club Lions della Valdichiana Senese, hanno organizzato un’iniziativacche si terrà sabato 19 Novembre, alle ore 10, nella Sala ex macelli di Montepulciano.

Si darà vita ad un confronto pubblico su Giustizia, Sanità, Uffici Pubblici: il Sud della Provincia di Siena viene abbandonato?”

 Si parlerà della ventilata soppressione sia del Tribunale di Montepulciano che degli Uffici dei Giudici di Pace di Montepulciano e di Abbadia S. Salvatore e degli immancabili gravi disagi che deriverebbero ai cittadini che per affari di giustizia, ma anche per semplici testimonianze, certificati, multe dovrebbero recarsi a Siena, dove quegli uffici giudiziari sono già intasati e i tempi di smaltimento delle procedure sono assai lunghi.

Altro tema che verrà discusso è la situazione dell’Ospedale di Nottola dove avviene uno strisciante e continuo depotenziamento dei servizi a causa dello spostamento all’Ospedale delle Scotte di specializzazioni e apparati diagnostici.

Nel contempo è prevista anche la soppressione dello sportello della Camera di Commercio e di parte del contenzioso tributario, servizi già esistenti a Montepulciano.

Su questi riflessi negativi per la zona, anche per quanto riguarda l’occupazione e l’indotto, nonché per prospettare soluzioni alternative, interverranno al convegno i sindaci del comprensorio, consiglieri della Regione e della Provincia, rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni, degli ordini professionali, dei sindacati.

Questa voce è stata pubblicata in CRONACA, ECONOMIA, POLITICA, TERRITORIO. Contrassegna il permalink.