Il Chiusi vola. Battuta anche la Colligiana

di Luciano Fiorani

Il Chiusi infila la terza vittoria consecutiva e resta saldamente in testa alla classifica.

La gara con la quotata Colligiana, avversario storico dei biancorossi, è stata decisa da un colpo di tacco di capitan Arcioni quando mancavano ormai solo pochi minuti al fischio finale. Una vittoria in extremis e con gli ospiti ridotti in nove nell’ultima mezz’ora per due espulsioni per somma di ammonizioni.

Partita equilibrata e giocata dagli uomini di Goretti con grande attenzione. I più in evidenza sono stati oltre ad Arcioni, autore del gol partita, i soliti Pignataro e Corno.

In queste prime quattro gare probabilmente il Chiusi ha raccolto qualcosina in più dei suoi meriti; la sfortuna che ha perseguitato i biancorossi per tutto lo scorso campionato sembra finalmente finita. Ma soprattutto in un campionato dove si segna molto poco (esclusa la favorita Fortis) la differenza la stanno facendo le difese. E quella del Chiusi dopo quattro giornate con un solo gol subito è la migliore del campionato.

Naturalmente tutto l’ambiente è su di giri ma gli obbiettivi non cambiano. Il buon margine di vantaggio sulle dirette concorrenti per la salvezza consente però di guardare avanti con maggiore tranquuillità e fiducia.

Mercoledì si torna in campo, si gioca infatti il turno infrasettimanale e il Chiusi è atteso in trasferta dalla Rignanese, squadra attestata a centro classifica. Un risultato positivo pare alla portata di Corno e compagni ma, come insegna il vecchio Trap, “Mai dire gatto…”. E’ bene quindi che la concentrazione messa in mostra in questo inizio di campionato non abbia cali di tensione.

Tra le pretendenti alla vittoria finale solo la Fortis viaggia secondo pronostico. La Sangiovannese sembra in ripresa, anche se la vittoria sulla Castelnuovese l’ha premiata oltre i suoi meriti. Ancora ferme a zero punti invece sia il Montevarchi che la Sinalunghese, squadre ormai in piena crisi. Ma il campionato è lungo. Per tutti.

RISULTATI 4° Giornata

FIESOLECALDINE-SANGIMIGNANO: 1-1

FIGLINE-CALENZANO: 0-0

GRACCIANO-SINALUNGHESE: 2-1

MONTEVARCHI-BALDACCIO BRUNI: 1-2

CHIUSI-COLLIGIANA: 1-0

SAN DONATO-SUBBIANO: 1-3

SAN GIOVANNI VALD-CASTELNUOVESE: 2-0

SOCI-RIGNANESE: 1-1

VICCHIO- FORTIS: 1-3

CLASSIFICA

CHIUSI – 10

FORTIS – 10

CALENZANO – 8

FIESOLECALDINE – 8

SAN DONATO – 7

SAN GIOVANNI VALD – 7

BALDACCIO BRUNI – 6

CASTELNUOVESE – 6

SANGIMIGNANO – 6

SUBBIANO – 6

GRACCIANO – 5

RIGNANESE – 5

SOCI – 5

COLLIGIANA – 3

FIGLINE – 3

VICCHIO – 3

MONTEVARCHI – 0

SINALUNGHESE – 0

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.