Il Chiusi con la vittoria a Sinalunga balza in testa alla classifica

di Luciano Fiorani

Con sette punti in tre gare il Chiusi è in vetta alla classifica. Siamo appena alla terza di campionato ed è presto per fare valutazioni e pronostici o, peggio ancora, lasciarsi prendere dai facili entusiasmi, però vedere i biancorossi in cima alla classifica fa un bell’effetto.

La partenza sprint di quest’anno ha una sola chiave di lettura: i pochi gol subiti. Appena uno in tre gare. La difesa che lo scorso campionato subiva gol a grappoli è oggi quella meno perforata grazie anche a Corno, portiere super per questa categoria.

Quella di ieri è stata la terza gara in meno di un mese con la Sinalunghese. Le due gare di coppa sono andate ai rossoblu con l’identico punteggio di 2-1 che hanno così eliminato il Chiusi ma il riscatto è venuto proprio nella gara più importante, quella di campionato. Il Chiusi ha meritato la vittoria grazie ad una gara accorta senza mai rischiare nulla. Autore del gol il bomber Pignataro, ad inizio ripresa, che ha chiuso nel migliore dei modi un veloce contropiede. Molto positiva anche la gara di Martimucci che sta dando continuità alle sue buone prestazioni. 

Le grandi o presunte tali ancora stentano ma la classifica comincia ad allungarsi e  l’insperata posizione di vertice dovrebbe aiutare i ragazzzi di Goretti ad acquisire consapevolezza e tranquillità. Perchè, si sa, vincere aiuta a vincere. L’obbiettivo finale non cambia, ma un conto è salvarsi con ampio anticipo e un conto è arrivare all’ultima partita in cui ci si gioca tutto.

Domenica arriva la Colligiana, compagine ostica e avversario storico. Ma il Chiusi ora si è messo nella condizione di poter guardare con serenità anche gli impegni più difficili. 

BALDACCIO BRUNI VICCHIO 0-1
CALENZANO S.GIOVANNIVALD. 2-2
CASTELNUOVESE FIESOLECALDINE 1-2
FORTIS JUVENTUS GIALLOBLU FIGLINE 1-1
M.M. SUBBIANO SOCI 1-0
OL.COLLIGIANA MONTEVARCHI 2-1
RIGNANESE GRACCIANO 3-1
SANGIMIGNANOSP. S.DONATO TAVARN. 1-1
SINALUNGHESE N.S. POL.CHIUSI 0-1

CLASSIFICA

CALENZANO- 7

CHIUSI- 7

FIESOLECALDINE – 7

FORTIS – 7

SAN DONATO – 7

CASTELNUOVESE – 6

SANGIMIGNANO – 5

RIGNANESE – 4

SANGIOVANNI VALD – 4

SOCI – 4

BALDACCIO BRUNI – 3

COLLIGIANA – 3

SUBBIANO – 3

VICCHIO – 3

FIGLINE – 2

GRACCIANO – 2

MONTEVARCHI – 0

SINALUNGHESE – 0

Questa voce è stata pubblicata in SPORT. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Il Chiusi con la vittoria a Sinalunga balza in testa alla classifica

  1. Luca Marano scrive:

    Volare…ohoh…..volare….ohohoh……nel blu dipinto di blu…..felice di stare lassù…………e volare volare volare………SALUTATE LA CAPOLISTA………………

I commenti sono chiusi.