SDM. Una nuova interrogazione. Servirà a chiarire?

di Paolo Scattoni

Le consigliere comunali Lucia Lelli e Francesca Capuccini hanno resentato una corposa interrogazione di ben quattro pagìgine sulla vicenda degli impianti fotovoltaici di SDM su superfici di proprietà comunale (forse neppure tutti!). Se abbiamo calcolato correttamente agli inizi del 2024 SDM dovrebbe pagare circa 600.000 euro che no sono bruscolini per il bilancio del nostro Comune.

Da alcuni anni in questo blog è stata spesso sollevata la questione attirando le ire dell’allora sindaco Bettollini. Alla richiesta di due gruppi di opposizione (Possiamo e Chiusi Futura) di chiarimenti si è preferito rinviare ad una commissione consiliare che non ha cavato un ragno dal buco. Finalmente oggi l’interrogazione.

Si sa che l’Amministrazione comunale ha coinvolto la società Intesa controllata al 100% dalla Regione. Intesa a sua volta ha interessato la società grossetana RIESCO. Da qui l’ipotesi di un compromesso che dovrebbe essere reso pubblico per una corretta informazione. Non si sa quanto dei 600.000 vengano “abbonati” e quanto ci guadagni RIESCO. Forse quel documento verrà reso noto nella sua integrità. Intanto ci dobbiamo accontentare del testo dell’interrogazione depositata questa mattina che si può consultare ed eventualmente scaricare in questa pagina di chiusiblog. https://www.chiusiblog.it/?page_id=41417

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.