Nasce a Chiusi mestieri di palcoscenico

di Fabrizio Nenci

Il progetto, da una idea di Fabrizio Nenci e Toscana Formazione Agenzia Formativa Accreditata, con la collaborazione di esperti di settore (Gianni Trabalzini, Fabio Frassineti, Enrico Raimondi Crainz), intende offrire opportunità formative a giovani neo diplomati (e non solo) nell’ambito delle attività teatrali e più in generale nell’organizzazione e nell’allestimento di eventi.

Tre sono i percorsi autorizzati da Regione Toscana che saranno attivati a partire dal mese di settembre 2022, ossia scenotecnico, tecnico luci e tecnico audio, nel corso dei quali, oltre alle tematiche specialistiche di ciascun percorso, verrà affrontato il tema della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/2008 in rapporto alla specificità di ciascuna attività scelta.

Ogni corso avrà una durata di 150 ore di cui 50 ore di stage formativo da svolgere presso enti, imprese ed associazioni di settore; al termine dei percorsi è previsto un esame finale di certificazione di competenze.

Le attività teoriche si svolgeranno presso la sede di Toscana Formazione di Chiusi, in via della Fontina 2. Le attività pratiche saranno invece effettuate in contesti organizzati con la disponibilità di strumenti e mezzi idonei.

I bandi di pre-iscrizione saranno aperti dai primi giorni di giugno 2022.

L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di formare nuove professionalità che potranno avvicinarsi ad un mondo dove competenze tecniche e creatività possono fare la differenza. Senza però fermarsi qua, anzi prevedendo per il futuro ulteriori momenti di approfondimento e specializzazione.

Il ruolo di Toscana Formazione, oltre che garantire la gestione dei percorsi formativi e la certificazione delle competenze acquisite dai partecipanti, sarà anche quello di individuare opportunità di finanziamento dei progetti per favorire la massima partecipazione.

Info ed iscrizioni (da giugno 200)

Toscana Formazione srl, Via della Fontina 2, Chiusi Scalo (SI)

Tel. 057821938 – Cell. 3756844491 – Mail tiezzi@toscanaformazione.net

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.