Consiglio Comunale. Chi lo sa?

di Paolo Scattoni

Due giorni fa sono venuto a sapere che oggi si sarebbe tenuto un Consiglio Comunale. Chi segue questo blog sa che cerco sempre di pubblicare la notizia riportando l’ordine del giorno. Chiusiblog non è un blog di informazione, quanto piuttosto di dibattito. La speranza, però, che la pubblicazione possa contribuire, nel suo piccolo, alla conoscenza di quella che è la massima espressione amministrativa del Comune.

Anche questa volta in base a notizie sparse vengo a sapere, cerco come sempre la convocazione sull’Albo Pretoria e non la trovo. Chiedo a un consigliere che molto cortesemente mi invia l’immagine della lettera di convocazione, qui riportata nell’immagine.

Prima d scrivere, però, chiedo ad amici di fare anche loro la ricerca all’Albo, per vedere se magari ho guardato male.

Per sicurezza alcuni minuti fa ho chiamato al numero del responsabile della pubblicazione dell’albo. Mi risponde l’addetto al centralino che mi dice che la persona che cerco è in ferie. Mi dice anche che il messo comunale che è l’addetto che materialmente provvede all’inserimento all’Albo “è fuori”. Mi faccio allora passare all’addetta alla segreteria del sindaco, che mi dice che lei che la procedura è il passaggio dell’informazione al messo.

A questo punto rinuncio e scrivo.

Il Consiglio comunale di oggi avrà come unico punto di discussione il bilancio consolidato con le partecipate del Comune. Tanto per capirci temi quali Fondazione Orizzonti, Terre Cablate e altre partecipate della cui funzionalità e utilità (talvolta inutilità) si è discusso anche su questo blog.

Dal testo della convocazione non è neppure certo se ci sarà la ripresa in diretta come le altre volte. Voci da verificare dicono che non ci sarà neppure il sindaco. Evviva.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Consiglio Comunale. Chi lo sa?

  1. pscattoni scrive:

    Fine di un Consiglio che più triste non si poteva. Baso questo giudizio su quanto sono riuscito a raccogliere. Il sindaco non era presente così come altri tre consiglieri di maggioranza. Il consiglio si è tenuto grazie alla presenza dei consiglieri di minoranza che hanno garantito il numero legale. Peggio di così ……

I commenti sono chiusi.